L’ASL di Avellino ha pubblicato un bando di concorso per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 4 posti di collaboratore amministrativo professionale, Area dei professionisti della salute e dei funzionari.
Di seguito tutti i dettagli.
CONCORSO ASL AVELLINO: REQUISITI DI AMMISSIONE
Per la presentazione delle domande e l’ammissione al concorso indetto dall’ASL di Avellino è richiesto il possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine stabilito:
- Cittadinanza italiana o di uno degli Paesi dell’UE;
- Idoneità fisica all’impiego;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Non aver subito condanne penali;
- Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- Diploma di laurea magistrale in Giurisprudenza, Scienze dell’economia, Scienze economico-aziendali, Scienze delle pubbliche amministrazioni.
PROVE D’ESAME
Il bando di concorso indetto dall’ASL di Avellino prevede le seguenti fasi di selezione:
- PROVA SCRITTA ossia svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o questionario a risposta multipla sui seguenti argomenti: diritto amministrativo, legislazione sanitaria nazionale e regionale, normativa nazionale e regionale in materia di contratti pubblici, normativa in materia di anticorruzione e trasparenza, elementi di contabilità generale.
- PROVA PRATICA consistente nella predisposizione di atti connessi al profilo professionale a concorso.
- PROVA ORALE ossia colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e pratica. La prova comprenderà oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione al concorso per collaboratori amministrativi potrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, collegandosi al sito https://aslavellino.iscrizioneconcorsi.it, entro e non oltre le ore 24:00 del 24 novembre 2024.
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione del bando ufficiale.
AGGIORNAMENTI
Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.