martedì, 5 Novembre 2024

Concorso 1.000 Autisti Ministero della Giustizia: ti stai preparando nel modo giusto?

Di questo autore

Il Ministero della Giustizia con l’indizione del bando per il reclutamento di autisti darà l’opportunità a 1.000 diplomati ci conquistare il tanto desiderato “posto fisso”. Il termine per la presentazione delle domande è ormai scaduto, ma se sei tra quelli che tenteranno l’accesso sai bene che la concorrenza sarà tanta.

A questo punto abbiamo una domanda da farti: ti stai preparando nel modo giusto?

Se la tua risposta è NO, abbiamo la soluzione per te. NLD Concorsi ha predisposto manuale di preparazione e corso di preparazione ad hoc specificamente pensati per chi dovrà sostenere la selezione.

CONCORSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA 1.000 AUTISTI

MANUALE DI PREPARAZIONE

Per la preparazione della prova scritta e pratica prevista dal bando di concorso, NLD Concorsi ha predisposto il manuale Ministero della Giustizia – 1.000 Autisti. Il manuale si caratterizza per una trattazione completa, aggiornata e, al contempo, schematica e fluida delle seguenti materie:

  • Norme generali in materia di pubblico impiego, con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro (Titolo IV del D.lgs. n. 165 del 30 marzo 2001);
  • Codice della strada (Titolo I – artt. 1-12; Titolo II, con riguardo alla segnaletica stradale; Titolo IV – artt. da 115 a 130; Titolo V; Titolo VI – artt. da 200 a 201);
  • Conoscenza di base delle funzioni worded excel;
  • Inglese.

Nella Parte relativa al Codice della Strada, oltre alla puntuale trattazione degli aspetti indicati nel bando di concorso, si è ritenuto, quanto alla segnaletica stradale, di affiancare alla parte teorica una completa e analitica rassegna dei singoli segnali (verticali, orizzontali, di indicazione, luminosi, manuali), con l’indicazione per ciascuno, accanto alla immagine ufficiale, della descrizione e delle regole di comportamento prescritte.

Inoltre, per consentire di affiancare allo studio teorico immediata verifica della acquisita capacità di risolvere i corrispondenti test, il Manuale presenta quiz di verifica per i contenuti che compongono le indicate materie e consente l’accesso ad un’estensione online.

CORSO DI PREPARAZIONE

Se, invece, senti di avere l’esigenza di essere guidato passo dopo passo nel corso della preparazione, allora puoi partecipare al Corso intensivo per la preparazione del concorso Ministero della Giustizia – 1.000 Autisti.

Il corso, organizzato in modalità F.A.D. (Formazione a distanza), offre:

  • 8 video lezioni di pubblico impiego + focus di approfondimento;
  • 8 video lezioni di codice della strada;
  • 4 lezioni di informatica;
  • 3 lezioni di logica;
  • 30 quiz per ciascuna lezione con indicazione delle soluzioni corrette;
  • Tutor a completa disposizione dei partecipanti;
  • Mappe concettuali e approfondimenti teorici;
  • Accesso ad un simulatore online per testare la preparazione in ogni momento;
  • Lezioni tenute da docenti qualificati di altissimo livello.

Cosa aspetti? Consulta lo shop online e scegli il prodotto giusto per te!

Ultimi articoli

Regione Lazio, concorsi: 54 posti di Agenti e Ispettori Fitosanitari

La Regione Lazio ha indetto due concorsi per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 54 nuove risorse. Nel...

Potrebbe interessarti anche