La regione Puglia ha in serbo una grande novità per la sanità. Sono in arrivo dei concorsi pubblici per l’assunzione di 3650 nuove risorse per il biennio 2024-2025. Sono previsti a breve due concorsi per infermieri e OSS.
PUGLIA: 3650 ASSUNZIONI NELLA SANITÀ
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra la Fials, le Organizzazioni Sindacali, il Vicepresidente della Giunta Regionale pugliese, Raffaele Piemontese, e il Direttore del Dipartimento Promozione della Salute della regione, Vito Montanaro per discutere del uovo piano assunzioni del Servizio Sanitario Regionale pugliese.
Secondo quanto emerso da questo incontro, sono previsti 3650 nuovi inserimenti nel settore della sanità. Una parte di queste assunzioni avverranno nei prossimi mesi, attraverso la pubblicazione di due nuovi concorsi pubblici per infermieri e OSS per un totale di 730 risorse.
PUGLIA: CONCORSI IN ARRIVO
Come già accennato in precedenza, nei prossimi mesi verranno indetti due concorso pubblici per l’assunzione delle seguenti figure professionali:
- concorso per 430 Infermieri – si tratta di un bando di concorso aggregato a livello regionale, che verrà gestito dalla Asl Bari;
- concorso per 300 Operatori Socio Sanitari (OSS) – la procedura concorsuale sarà indetta dagli Ospedali Riuniti di Foggia. I candidati sceglieranno le sedi di destinazione in base alla posizione in graduatoria, senza opzioni specifiche per le sedi.
CANDIDATURA
Con molta probabilità, i bandi per le assunzioni nella sanità in Puglia verranno resi noti nei portali online delle strutture ospedaliere e delle Asl interessate dai nuovi inserimenti. Inoltre, i bandi potrebbero essere pubblicati anche nel portale inPA.
AGGIORNAMENTI
Per ricevere aggiornamenti sui concorsi relativi alla Sanità, vi consigliamo l’iscrizione al nostro Gruppo Facebook.
Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.