venerdì, 4 Ottobre 2024

Concorso Ministero della Giustizia, 150 assistenti DAP: di cosa si occupa l’assistente?

Di questo autore

Com’è noto, il Ministero della Giustizia, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di 150 unità a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area degli Assistenti, profilo professionale di Assistente Tecnico del Ministero.

Ma effettivamente cosa fa e di cosa si occupa un assistente tecnico al Ministero della Giustizia? Scopriamolo di seguito.

CONCORSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: DI COSA SI OCCUPA UN ASSISTENTE DAP?

Il concorso indetto dal Ministero della Giustizia permetterà l’incremento del numero degli assistenti presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. Si tratta di un’importante opportunità di assunzione a tempo indeterminato presso una delle amministrazioni italiane.

Nel dettaglio, un assistente tecnico al ministero si occuperà di:

  • Riparazione e manutenzione di prodotti e impianti;
  • Esecuzione di teste valutazione degli interventi;
  • Correzione di difetti sui prodotti finiti;
  • Utilizzo di apparecchiature complesse;
  • Eventuali comunicazioni digitali o telefoniche;
  • Rapporto con gli enti preposti in materia di edilizia, sicurezza sul lavoro e supporto per gli acquisti.

Stando alle mansioni, dunque, è fondamentale che i candidati abbiano conoscenze pregresse in ambito elettrico, edile, elettronico.

Per sapere quanto guadagna un assistente tecnico al Ministero della Giustizia invitiamo i nostri lettori alla consultazione del seguente articolo.

COME PARTECIPARE?

La domanda di ammissione al concorso deve essere inoltrata entro e non oltre le ore 23:59 del 20 ottobre 2024, esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma inPa. Per autenticarsi sarà necessario autenticarsi mediante SPID/CIE/CNS/eIDAS.

CONCORSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – CORSO DI PREPARAZIONE AD HOC

La nostra Redazione, con il supporto di esperti docenti e formatori, sta già organizzando un corso di preparazione ad hoc per la prova scritta prevista dal bando di concorso. Il corso sarà tenuto da docenti con comprovata esperienza nel campo della formazione e si svolgerà in diretta su piattaforma digitale ed in live con possibilità di visualizzare la registrazione in differita quando e come si vuole grazie alle registrazioni messe a disposizione dall’organizzazione del corso.

Nel corso delle lezioni verranno trattate tutte le materie oggetto della selezione e i partecipanti avranno accesso a materiale e dispense ad hoc.

Nelle prossime settimane saranno resi noti tutti i dettagli. Intanto, per ulteriori dubbi tutti gli interessati possono già mandare una mail a [email protected].

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso invitiamo i nostri utenti ad unirsi ai gruppi Facebook Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Concorso assistenti sociali Comune di Enna: bando per 7 posti

Il Comune di Enna, in Sicilia, ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di 7 assistenti sociali, che saranno...

Potrebbe interessarti anche