venerdì, 19 Aprile 2024

Concorsi pubblici e avvisi di garanzia, è caos a Sassari

Di questo autore

Dopo la denuncia di uno degli esclusi dal concorso per la copertura di due dirigenti a tempo indeterminato, uno per il Comune e uno per la Provincia, 26 persone hanno ricevuto avvisi di garanzia notificati ieri.

Le persone raggiunte da avvisi di garanzia sono il sindaco in carica Gianfranco Ganau, l’attuale presidente della Provincia, Alessandra Giudici, e le due giunte del 2007, tutti con le accuse per tutti sono abuso d’ufficio e falso in atto pubblico.

Secondo le accuse delle due amministrazioni i due candidati assunti sarebbero stati agevolati “procurando loro intenzionalmente un ingiusto vantaggio patrimoniale ed arrecavano, nel contempo, un danno ingiusto al soggetto che avrebbe diritto ad esser chiamato ad assumere quel medesimo impiego cui legittimamente aspirava sulla base della normativa sulla mobilità”.

Il presidente della provincia, Alessandra Giudici, tramite un comunicato stampa ha fatto sapere:  “In merito alle indagini condotte sul conto mio e di diversi altri amministratori, desidero manifestare la convinzione che si sia agito nel pieno rispetto delle leggi. Altresì si è convinti della bontà del percorso amministrativo seguito. Per queste ragioni non posso che esprimere piena fiducia nei confronti del lavoro degli inquirenti e attendere con la massima serenità che venga dimostrata l’assoluta regolarità degli atti, compiuti come sempre in buona fede, e l’infondatezza delle accuse rivolteci”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche