venerdì, 4 Ottobre 2024

Comune di Gallipoli: concorso per 3 istruttori amministrativi

Di questo autore

Il Comune di Gallipoli ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 3 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo, con inquadramento nell’Area degli Istruttori.

I nuovi assunti saranno inseriti nei processi amministrativi-contabili e tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche.

Nel dettaglio, l’istruttore amministrativo gestisce i processi amministrativi e contabili, anche complessi, e può svolgere attività di:

  • Gestione servizi di front office con l’utenza interna ed esterna;
  • 1rilascio di certificazioni e documenti;
  • Organizzazione, conservazione e gestione del patrimonio documentale del Comune;
  • Coordinamento di personale inquadrato in aree inferiori.

CONCORSO COMUNE DI GALLIPOLI: REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per la partecipazione al concorso indetto dal Comune di Gallipoli i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana;
  • Età non inferiore ad anni 18;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Idoneità psico-fisica all’impiego;
  • Non essere stato licenziato o destituito dal pubblico impiego;
  • Non essere stato interdetto dai pubblici uffici;
  • Regolare posizione nei confronti dell’obbligo di leva;
  • Possesso del diploma di scuola media superiore della durata quinquennale.

FASI DI SELEZIONE

Nell’ambito della procedura concorsuale indetta dal Comune di Gallipoli ai candidati sarà richiesto si sostenere una prova scritta e una prova orale. Nel dettaglio la prova scritta teorico-pratica consiste in quesiti a risposta sintetica e/o a risposta multipla sulle tematiche attinenti alle materie oggetto delle prove d’esame e/o nello svolgimento di un elaborato scritto volto all’individuazione di iter procedurali o soluzioni gestionali, alla predisposizione di atti o provvedimenti amministrativi attinenti ai compiti di istituto, allo scopo di accertare le competenze e conoscenze teorico-professionali richieste per il posto da ricoprire.

La prova orale, invece, consiste in un colloquio teso a valutare le esperienze e l’attitudine del candidato in relazione alla posizione da coprire nonché ad accertare le competenze teoriche e operative sulle materie d’esame e la capacità dello stesso di sviluppare collegamenti tra le stesse, di contestualizzare ed utilizzare le proprie conoscenze per lo svolgimento dei compiti di istituto.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Tutti gli interessati potranno inoltrare la domanda di partecipazione attraverso il portale inPA entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11 ottobre 2024.

Per la partecipazione si prevede il pagamento di una quota di partecipazione pari ad euro 10,00 da corrispondere mediante il sistema di pagamenti online PagoPa.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla consultazione del bando ufficiale.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti invitiamo i lettori a visitare il gruppo facebook con tutte le news sui concorsi pubblici della regione Puglia.

Ultimi articoli

Concorso assistenti sociali Comune di Enna: bando per 7 posti

Il Comune di Enna, in Sicilia, ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di 7 assistenti sociali, che saranno...

Potrebbe interessarti anche