L’ASST Nord Milano – Sesto San Giovanni ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento di n. 10 infermieri, Area dei Professionisti della salute e dei Funzionari. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 23.59 del 10 ottobre 2024.
Di seguito tutti i dettagli.
CONCORSO INFERMIERI: REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Nell’ambito della procedura concorsuale indetta dall’ASST Nord Milano – Sesto San Giovanni, ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:
- Cittadinanza italiana;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Maggiore età;
- Idoneità psico-fisica all’impiego;
- Non aver riportato condanne penali;
- Diploma universitario di infermiere;
- Iscrizione all’Albo Professionale.
PROVE D’ESAME
Il concorso indetto dall’ASST Nord Milano – Sesto San Giovanni prevede l’espletamento di una prova scritta e una prova orale. La prova scritta verterà su argomenti scelti dalla Commissione attinenti al profilo professionale e sarà articolata in quesiti a risposta sintetica o multipla.
La prova orale, invece, permetterà l’accertamento delle materie oggetto della prova scritta, della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse.
Il calendario delle prove concorsuali e l’elenco dei candidati ammessi saranno pubblicati sul sito dell’Ente non meno di 15 giorni prima dell’inizio della prova scritta.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro le ore 23:59 del 10 ottobre 2024 esclusivamente per via telematica accedendo alla procedura al sito https://asst-nordmilano.iscrizioneconcorsi.it/
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione del Bando concorso infermiere.
AGGIORNAMENTI
Per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.