Il Comune di Napoli con l’indizione del bando di concorso per 130 posti a tempo determinato e indeterminato ha ufficialmente reso nota la volontà di procedere all’incremento del personale. Si tratta di un concorso che ha registrato un notevole interesse tra i candidati, ricevendo oltre 11mila domande di partecipazione.
L’Ente mediante un avviso ufficiale ha reso noto il calendario della prova preselettiva per i diversi profili professionali, ad eccezione del profilo di assistente sociale per il quale sono state ricevute meno candidature. Di seguito tutti i dettagli.
CONCORSO COMUNE DI NAPOLI: CALENDARIO DELLA PROVA PRESELETTIVA
Come anticipato, il Comune di Napoli ha ufficialmente reso noto il calendario della prova preselettiva del concorso per il reclutamento di 130 unità. Ebbene, la selezione si svolgerà su più turni giornalieri dal 20 settembre al 26 settembre 2024 presso la Mostra D’Oltremare – Piazzale Tecchio, Napoli.
Per tutti i dettagli circa le date e gli orari in cui presentarsi rimandiamo alla consultazione dell’avviso ufficiale.
COME SI SVOLGERA’ LA SELEZIONE?
La prova preselettiva prevista dal bando di concorso sarà organizzata in 40 quesiti a risposta multipla da risolvere in un tempo massimo di 50 minuti durante i quali verranno valutate le conoscenze dei candidati nelle materie oggetto della prova scritta, la capacità logico-deduttiva e di ragionamento.
Per saperne di più sulle materie rimandiamo alla consultazione del bando ufficiale .
Ricordiamo, inoltre, che sarà messa a disposizione dei candidati la banca dati dei quesiti, tramite apposita pubblicazione sul sito dell’Ente, prima dello svolgimento delle prove concorsuali.
AGGIORNAMENTI
Per essere aggiornati sui concorsi pubblici relativi al Comune di Napoli, invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina Facebook e al nostro gruppo Telegram.