L’arrivo di settembre porta con sé numerose opportunità lavorative per tutti coloro che intendono conquistare un posto nelle pubbliche amministrazioni italiane. Sono tantissimi, infatti, i concorsi pubblici per i quali è ancora possibile candidarsi.
Di seguito tutti i dettagli.
CONCORSI PUBBLICI 2024: I BANDI ANCORA ATTIVI
Come anticipato, sono diversi i concorsi pubblici per i quali sono ancora attivi i termini di presentazione delle domande. In palio ci sono contratti a tempo determinato o indeterminato presso enti pubblici locali o centrali, rivolti a candidati in possesso di laurea o diploma.
CONCORSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: 1.000 AUTISTI
Il Ministero della Giustizia ha indetto un bando di concorso pubblico per il reclutamento a tempo indeterminato di n. 1.000 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area Assistenti, già area funzionale seconda, profilo di conducente di mezzi a motore per trasporto di persone e cose.
Sarà possibile candidarsi entro e non oltre il 25 settembre 2024.
Per restare aggiornati sul concorso invitiamo gli utenti a collegarsi ai gruppi Facebook e Telegram dedicati.
CONCORSO BANCA D’ITALIA: 5 ASSISTENTI
La Banca d’Italia ha indetto un concorso per il reclutamento di n. 5 assistenti con orientamento economico da assumere a tempo indeterminato e destinare alla sede di Bolzano.
Sarà possibile candidarsi entro il 26 settembre 2024.
REGIONE BASILICATA: CONCORSO PER COADIUTORI E OPERATORI TECNICI
La Regione Basilicata offre un’importante opportunità rivolta a candidati appartenenti alle categorie protette. Entro il 16 settembre sarà possibile inoltrare la domanda di partecipazione ai concorsi per il reclutamento di coadiutori e operatori tecnici.
COMUNE DI MILANO: CONCORSO PER TECNICI
Il Comune di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici per il reclutamento di candidati in possesso del diploma di maturità da assumere nella qualifica di “tecnico”. C’è tempo fino al 10 settembre per candidarsi.
AZIENDA ZERO, PIEMONTE: 31 COLLABORATORI AMMINISTRATIVI ED ECONOMICI
L’Azienda Zero del Piemonte ha annunciato un nuovo concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di collaboratori amministrativi ed economici nelle aziende sanitarie della regione. I posti disponibili sono 31, suddivisi tra 21 collaboratori amministrativi e 10 collaboratori economici, distribuiti nelle diverse sedi indicate nel bando.
Le domande dovranno essere inviate entro il 5 settembre 2024.
Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Azienda Zero invitiamo i nostri lettori ad unirsi al gruppo Facebook ad esso dedicato.
ASST LECCO: 50 INFERMIERI
L’ASST di Lecco ha indetto un concorso per l’assunzione di 50 infermieri. I candidati dovranno essere in possesso, tra gli altri requisiti, della laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 oppure diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739/1994 o titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/07/2000 e s.m.i.
Le domande dovranno essere inviate entro il 19 settembre 2024.
UNIVERSITA’ DI ROMA: 17 RICERCATORI
L’Università La Sapienza di Roma ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo determinato di 17 ricercatori in vari ambiti. Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 5 settembre 2024.
AGENZIA DELLE ENTRATE – RISCOSSIONE: 470 ADDETTI ALLA RISCOSSIONE
l’Agenzia delle Entrate – Riscossione ha disposto l’avvio della procedura di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 470 addetti.
Per restare aggiornati sul concorso in questione invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai gruppi Facebook e Telegram dedicati.
CONSOB: CONCORSO PER GIORNALISTI
La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) ha aperto un concorso per selezionare giornalisti da inserire nella sede di Roma. Le risorse selezionate saranno assunte con un contratto a tempo determinato di cinque anni, con il profilo di Consigliere nell’Area Manageriale e Alte Professionalità.
Gli interessati hanno tempo fino al 20 settembre 2024 per presentare la domanda di partecipazione.
AGGIORNAMENTI
Per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.