Il Comune di Sulmona ha indetto dei bandi di concorso per l’ assunzione di 11 persone a tempo indeterminato.
I bandi saranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune nei prossimi giorni e le prove di selezione verranno effettuate entro il 2010.
I concorsi selezioneranno
- 3 agenti di polizia municipale;
- due istruttori contabili di categoria C, che devono avere il diploma di scuola superiore, per l’ufficio delle finanze e quello del personale;
- tre istruttori direttivi di categoria D, che devono avere una laurea in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche, scienze dell’amministrazione e altre equipollenti
- 2 geometri di categoria C, che devono avere il diploma di geometra, per i settori lavori pubblici e urbanistica;
- un funzionario tecnico di categoria D3, che deve avere una laurea in ingegnera o architettura, che andrà a fare il responsabile dell’ufficio ambiente.
Mauro Tirabassi, assessore dell’ amministrazione comunale di Sulmona, ha commentato: “Si tratta di una grande opportunità, vista la grave crisi occupazionale della città la nostra amministrazione comunale ha rispolverato la modalità dei concorsi pubblici che in questo Comune erano stati accantonati dal 2001. Ne abbiamo già fatti altri e speriamo di continuare. I tempi sono molto stretti in questo caso, ma contiamo di fare tutto nel rispetto della legge. Le gravi carenze di organico ci impongono tale procedura”.
Le nuove assunzioni saranno possibili grazie ai tre pensionamenti di quest’anno e dai cinque dell’ anno prossimo.