Per il concorso indetto dal Comune di Napoli per l’assunzione a tempo determinato e indeterminato di 130 nuove risorse sono state presentate più di 11mila candidature. Si tratta di una procedura concorsuale rivolta sia a diplomati che a laureati, per la copertura di nuovi posti suddivisi tra istruttori e tecnici.
COMUNE DI NAPOLI: OLTRE 11MILA CANDIDATURE
Nei mesi scorsi il Comune di Napoli ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 130 posti. Nel dettaglio, è prevista l’assunzione di 50 istruttori tecnici a tempo pieno e indeterminato e 80 figure tra profili amministrativi, funzionari tecnico-economici, agenti di polizia locale e assistenti sociali, a tempo pieno determinato. Una procedura concorsuale rivolta sia a coloro in possesso del solo diploma che ai laureati.
Alla procedura, che si è chiusa domenica 25 agosto, si sono candidate 11.763 persone. Ovviamente per alcuni profili professionali, come ad esempio l’assistente sociale, sono state presentate meno candidature. In questo caso, quindi, non verrà svolta la prova preselettiva.
ITER DI SELEZIONE
Come già accennato, i candidati ai diversi profili professionali dovranno sostenere un iter di selezione così articolato:
- PROVA PRESELETTIVA: prevista per i seguenti profili professionali, il cui numero di domande supera il numero massimo previsto per la disposizione di tale prova:
– Istruttore amministrativo (cod. AMM/C_2024_TD);
– Istruttore tecnico (cod. TEC/C_2024_TI);
– Funzionario tecnico (cod. TEC/D_2024_TD); - PROVA SCRITTA: varia in base alla figura professionale.
Per il profilo di Agente di Polizia Locale è prevista anche una prova di efficienza fisica.
COMUNE DI NAPOLI: DATE E SEDI DELLE SELEZIONI
Sebbene non sia stata ancora pubblicata alcuna comunicazione ufficiale, è molto probabile che le prove verranno svolte presso la Mostra d’Oltremare di Napoli a partire dalla fine di settembre 2024. È consigliato monitorare il portale inPA, dove verrà pubblicato il calendario con i diari delle prove.
AGGIORNAMENTI
Per essere aggiornati sui concorsi pubblici relativi al Comune di Napoli, invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina Facebook e al nostro gruppo Telegram.