lunedì, 16 Settembre 2024

Ospedale Generale di zona Moriggia-Pelascini Gravedona e Uniti, concorso per 30 infermieri

Le domande dovranno essere inviate entro il 29 settembre 2024

Di questo autore

L’Ospedale Generale di zona Moriggia-Pelascini Gravedona e Uniti ha indetto un concorso per l’assunzione di 30 infermieri. Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 29 settembre 2024. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere per candidarsi.

IL BANDO

È indetto, dunque, un concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di 30
posti di collaboratore professionale sanitario infermiere, categoria D, a tempo indeterminato. Per consultare il bando integrale, è necessario collegarsi sul sito ufficiale dell’istituto cliccando qui.

REQUISITI PER INFERMIERI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • età: non sussiste limite massimo di età per la partecipazione alla procedura;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • nessuna condanna penale;
  • Laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 oppure diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739/1994 o titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/07/2000 e s.m.i.;
  • Iscrizione al relativo Albo Professionale.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 29 settembre 2024, con documentazione allegata, in via telematica mediante Posta elettronica certificata (PEC) all’Ospedale [email protected].

PROVE D’ESAME PER INFERMIERI

I candidati dovranno affrontare due prove d’esame.

PROVA SCRITTA: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti, a risposta multipla e/o sintetica e/o a completamento sulle seguenti aree: discipline fondamentali relative all’ambito professionale degli infermieri, organizzativa gestionale, responsabilità etiche e deontologica, responsabilità del dipendente pubblico.

PROVA ORALE: colloquio attinente le discipline proposte per le prove scritta e pratica più conoscenza della lingua inglese ed elementi di informatica.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

Ultimi articoli

Opportunità nel pubblico impiego: i concorsi pubblici del 2024

Il settore del pubblico impiego sta attraversando un periodo di forte espansione, con una serie di concorsi pubblici che...

Potrebbe interessarti anche