L’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche di Ancona ha indetto un concorso per l’assunzione di 13 assistenti sanitari a tempo pieno e indeterminato. Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 22 settembre 2024, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come candidarsi per questo concorso.
IL BANDO
È indetto, dunque, un concorso in forma aggregata, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 13 assistenti sanitari. Per saperne di più, vi alleghiamo il bando integrale: basta cliccare qui.
REQUISITI ASSISTENTI SANITARI
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità allo svolgimento del lavoro;
- nessuna condanna penale;
- nessun licenziamento da Pubblica amministrazione.
Inoltre, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici come:
- Laurea in Assistente Sanitario;
- Iscrizione al relativo Albo Professionale.
PROVE D’ESAME ASSISTENTI SANITARI
Le prove d’esame previste sono le seguenti:
Prova scritta: Consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica o nella compilazione di un questionario a risposta multipla. Gli argomenti saranno selezionati dalla Commissione e riguarderanno materie pertinenti al profilo professionale oggetto del concorso.
Prova pratica: Questa prova richiederà l’esecuzione di tecniche specifiche relative alla materia del concorso o la preparazione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Prova orale: Saranno trattate materie inerenti al profilo professionale oggetto del concorso. Durante questa fase, verrà inoltre verificata la conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici, come previsto dall’art. 37 del D.Lgs. n.165/2001 e successive modifiche.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione entro il 22 settembre 2024 alla seguente piattaforma telematica: https://ospedaliriunitimarcheison.iscrizioneconcorsi.it/. Inoltre, dovrà provvedere, obbligatoriamente, al versamento del contributo di partecipazione al concorso pari ad € 10,00, intestato alla “Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche”.
AGGIORNAMENTI
Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.