La Città Metropolitana di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione di 21 Funzionari a tempo indeterminato all’interno dei Servizi per l’Impiego. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere per inviare le candidature.
SUDDIVISIONE POSTI
I posti messi a concorso sono 21 così distribuiti:
- 3 posti di Funzionario Informatico Statistico per il Mercato del lavoro
- 5 posti di Funzionario Mercato e servizi per il lavoro
- 8 posti di Funzionario specialista in processi di orientamento al lavoro
- 5 posti di Funzionario specialista in mediazione culturale.
REQUISITI CONCORSI MILANO
Oltre ai requisiti generali come la cittadinanza italiana e la maggiore età, i candidati devono possedere una laurea nelle discipline specificate nei bandi di concorso.
SELEZIONE E PROVE D’ESAME
La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale. Durante la prova orale, sarà verificata anche la conoscenza della lingua inglese e, se necessario, delle competenze informatiche.
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE CONCORSI MILANO
Per partecipare, è necessario inviare la domanda entro il 13 settembre 2024 tramite il portale inPA. È richiesto anche il pagamento di una tassa di concorso di 10,00 euro.
Per la partecipazione al concorso, è inoltre indispensabile:
- Essere in possesso di un’identità digitale (SPID).
- Avere una casella di posta elettronica certificata (PEC) intestata al candidato.
ALTRI CONCORSI – TUTTI I BANDI ANCORA ATTIVI
L’autunno 2024 sarà un periodo molto proficuo per i concorsi pubblici. Infatti, per tutti coloro i quali aspirano a lavorare nel settore pubblico, si prevede l’apertura di numerosi bandi di concorso, con un totale di oltre 3.500 posti disponibili. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere e come fare per candidarsi ai bandi già aperti: “Concorsi pubblici: tutti i bandi ancora attivi”.