Negli scorsi giorni l’Agenzia delle Entrate – Riscossione ha pubblicato il maxi bando per il reclutamento di 470 addetti alla riscossione a tempo indeterminato. Fino al 12 settembre, è ancora possibile iscriversi al concorso in questione e partecipare alla prova unica.
A tal proposito, la nostra Redazione, con il supporto di esperti docenti e formatori ha organizzato un corso di preparazione ad hoc per l’unica prova scritta prevista dal concorso, dopo il grande successo dello scorso corso di preparazione per il profilo Funzionari Tributari Agenzia delle Entrate, dove circa 30 iscritti al corso di concorsi-pubblici.org sono risultati vincitori.
Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito al corso.
CORSO DI PREPARAZIONE CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE – RISCOSSIONE
Da chi sarà tenuto il corso? Il corso sarà tenuto da Dirigenti della Pubblica Amministrazione, Avvocati e Dottori Commercialisti con esperienza nell’ambito della formazione. Il docente coordinatore del corso è il Comandante Giuseppe Corfeo, dirigente della Pubblica Amministrazione e autore di numerosi manuali di preparazione ai concorsi pubblici, nonché formatore con circa 20 anni di esperienza.
Com’è organizzato il corso? Il corso è composto da 12 lezioni, ognuna della durata di due ore, compresa l’ultima lezione dove ci sarà una simulazione vera e propria della prova. Le sedute si volgeranno tutte rigorosamente in diretta su piattaforma digitale ed in live con possibilità di visualizzare la registrazione in differita quando e come si vuole grazie alle registrazioni messe a disposizione dall’organizzazione del corso.
Quando si terranno le lezioni? Il corso inizierà presumibilmente il prossimo 19 settembre e le lezioni si terranno, 2 o 3 volte a settimana, dalle 21:00 alle 23:00. Ricordiamo che sarà messa a disposizione dei partecipanti la registrazione integrale di ogni lezione e il relativo materiale. Sarà possibile interagire con tutti i docenti e porre agli stessi qualsiasi dubbio e/o domanda di carattere didattico. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il calendario completo del corso.
Quali sono le materie trattate? Il corso organizzato dalla nostra Redazione è specifico per la preparazione della prova del concorso Agenzia delle Entrate – Riscossione 2024. In particolare il corso verterà su tutte le materie previste dal bando di concorso, e segnatamente:
- Normativa vigente in materia di riscossione tributi;
- Diritto amministrativo, diritto civile, diritto commerciale, diritto tributario;
- Contabilità aziendale;
- Organizzazione e gestione aziendale.
Quanto costa il corso? A seguito di tante richieste, è stato prorogato il super sconto per il corso: il prezzo del corso è di soli 169,90 euro (IVA inclusa) per tutto il corso e comprensivo di invio di materiale e dispense ad hoc per chi si iscrive entro il 20 agosto 2024. Successivamente, il corso costerà 189,90 euro.
Come iscriversi? Iscriversi al corso di preparazione è semplicissimo! Basta cliccare qui e seguire tutti i passaggi indicati. Riceverai subito dopo l’acquisto la mail con la conferma dell’iscrizione. In particolare, una volta arrivati sulla pagina Cassa, basterà inserire i dati della carta (anche prepagata), cliccare sul bottone in basso blu “acquisto” ed attendere pochi istanti che compaia la ricevuta di avvenuto acquisto.
Pochi giorni prima dell’inizio verrai contattato alla mail fornita in fase di acquisto per ricevere il link per partecipare al corso.
(ATTENZIONE: può capitare che la mail con le istruzioni per il download finisca nella casella “spam” del vostro account. Controllate, pertanto, anche la casella spam per procedere con il download del file)
E’ possibile pagare con bonifico bancario? Certo, è possibile pagare con bonifico bancario al seguente IBAN:
IBAN IT25H0503439900000000010657
Destinatario: APM SRLS
Causale: Iscrizione corso Agenzia delle Entrate Riscossione
Importo: 169,90 euro
Una volta fatto il bonifico, sarà necessario inviare una mail a [email protected], allegando lo screen della distinta di pagamento, per perfezionare l’iscrizione.
Entro quando posso iscrivermi? Il termine ultimo per l’iscrizione è il 10 settembre 2024 ma lo sconto sarà applicato solo a chi si iscriverà entro il 20 agosto 2024.
Hai altri dubbi? Per ulteriori informazioni, dubbi o chiarimenti manda una mail a [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!
RECENSIONE PRECEDENTI CORSI DI PREPARAZIONE
Per avere una visione a 360 gradi del corso di preparazione in oggetto, pubblichiamo di seguito un piccolo feedback della Dottoressa Francesca Michieli, vincitrice (dopo aver frequentato il corso di preparazione di concorsi-pubblici.org) del Concorso Agenzia delle Entrate – Funzionari Tributari e attualmente Funzionario all’Agenzia delle Entrate – sede di Genova:
Mi sono iscritta all’ultimo concorso bandito da ADE per funzionario Tributario dopo 22 anni di professione come avvocato. Per il risultato positivo da me ottenuto è stata certamente determinante la decisone di iscrivermi al corso di preparazione di concorsi – pubblici.org.
Il corso è stato strutturato in modo eccellente con docenti molto preparati e incisivi. Utilissime per me le spiegazioni del Prof. G. Corfeo (Diritto Penale e Diritto Amministrativo) e dei Proff. F. e A. Abbate (Diritto Tributario e Diritto Commerciale). Le lezioni on line (con possibilità di rivedere le registrazioni) tenute dopo cena sono state fondamentali, in quanto sono riuscita a tenere alta l’attenzione dopo una giornata di lavoro e a rendere efficace il tempo dedicato allo studio serale. Le materie sono state affrontate sempre con il giusto e necessario approfondimento, fornendo preziosi consigli ed indicazioni su quali argomenti focalizzare l’attenzione in vista delle possibili domande della prova (suggerimenti che si sono poi dimostrati veritieri a riprova della notevole esperienza dei docenti). Il materiale e le dispense fornite sono state davvero essenziali per poter riuscire in un tempo limitato ad avere una visione completa di programmi molto corposi. Il grande valore aggiunto di questo corso, a differenza di altri, per la mia personale esperienza è stato quello di essere stata seguita, aiutata e spesso motivata passo passo fino al giorno della prova (e anche dopo…..in attesa delle graduatorie) con grande disponibilità nel fornire consigli, chiarimenti e quiz con cui esercitarsi. Il risultato: ho vinto il concorso e ora sono Funzionario Tributario in servizio, ma il merito di ciò, ne sarò sempre certa, non è stato tutto mio …
Francesca Michieli
AGGIORNAMENTI
Per restare aggiornati sul concorso in questione invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai gruppi Facebook e Telegram dedicati