Il Comune di Torino ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 Funzionari Assistenziali (Psicologi). Di seguito sono presentate tutte le informazioni utili sulla procedura concorsuale.
COMUNE DI TORINO: REQUISITI
Per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI GENERALI
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il
collocamento a riposo; - idoneità psico-fisica all’impiego;
- per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni o per motivi disciplinari oppure dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
- non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non avere in corso procedimenti penali, né procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, nonché precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale.
REQUISITI SPECIFICI
Per questo profilo professionale è richiesto l’iscrizione all’Albo dei professionisti e l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo. Inoltre, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di Laurea in Psicologia;
- Laurea specialistica in Psicologia ex D.M. 509/1999 (classe 58/S);
- Laurea magistrale in Psicologia ex D.M. 270/2004 (classe LM/51);
- altro titolo equipollente ai sensi del D.M. 30 gennaio 1998 e s.m.i.;
- altro titolo equiparato ai sensi del D. interm. 9 luglio 2009 e s.m.i.;
- altro titolo riconosciuto equipollente dalla normativa vigente ai titoli sopra indicati.
ITER DI SELEZIONE
Oltre alla valutazione dei titoli, i candidati dovranno sostenere il seguente iter di selezione:
- PROVA SCRITTA
- PROVA ORALE
CANDIDATURA
È possibile prendere parte al concorso unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre le ore 13:00 del 22 agosto 2024, sarà possibile candidarsi alla procedura indetta dal Comune di Torino attraverso il portale inPA.
AGGIORNAMENTI
Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.