Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha ricevuto l’autorizzazione a procedere con nuove assunzioni a tempo indeterminato, grazie a un decreto recentemente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Questa mossa permette al MIT di avviare le procedure di reclutamento, inclusi concorsi pubblici e lo scorrimento delle graduatorie esistenti.
LE FIGURE PROFESSIONALI RICERCATE DAL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Le nuove assunzioni riguarderanno diverse professionalità all’interno del Ministero. In particolare, i bandi di concorso prevedono:
- 12 posti per Dirigenti di II Fascia
- 5 posti per Elevate Professionalità
- 333 posti per l’Area Funzionari
Per leggere il decreto pubblicato clicca qui.
Queste opportunità rappresentano una significativa espansione delle risorse umane del MIT, mirata a potenziare la sua capacità operativa e a migliorare l’efficienza dei servizi offerti.
AGGIORNAMENTI
Per essere aggiornati sui concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.
ALTRI CONCORSI – 12 FUNZIONARI PRESSO L’AUTORITÀ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI
L’Autorità di regolazione dei trasporti ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 12 funzionari di ruolo a Torino. Le domande dovranno essere inviate entro il 17 settembre 2024, pertanto vi daremo tutte le informazioni per candidarsi. Il bando completo, con tutti i requisiti e le modalità di partecipazione, è pubblicato sul Portale inPA e sul sito dell’Autorità di regolazione dei trasporti di Torino, nella sezione «Amministrazione trasparente» – sottosezione «bandi di concorso». Per saperne di più, dunque, vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato e pubblicato sul nostro sito di riferimento: “Torino, concorso per 12 funzionari presso l’Autorità di regolazione dei trasporti”.