Stai preparando il Concorso in Magistratura e non riesci a capire quale sia il metodo giusto di studio? Nessun problema, con NLD Concorsi la tua preparazione è al sicuro.
Negli scorsi decenni gli aspiranti magistrati incontravano enormi difficoltà nello studio perché costretti a prepararsi utilizzando numerosi e voluminosi volumi, talvolta intere collane, per ciascuna delle materie interessate. Per fortuna, oltre 15 anni fa sono stati sviluppati i Manuali Superiori, la Bibbia degli aspiranti Magistrati, ossia volumi su cui migliaia e migliaia di magistrati e aspiranti hanno studiato.
L’ambizioso obiettivo dei Manuali superiori è quello di dare atto in un unico Volume, non solo di principi e discipline, da cui parte sempre la trattazione, ma anche di tutte le connesse questioni emerse nel dibattito dottrinale e giurisprudenziale.
Questa “missione” ha imposto in questi anni di rivedere funditus intere trattazioni, sicché intere parti dei tre Manuali sono del tutto nuove, se raffrontate a quelle corrispondenti di precedenti Edizioni.
Altra opzione, hai poco tempo o una preparazione già consolidata? Ti consigliamo I Compendi Superiori.
CONCORSO IN MAGISTRATURA: I COMPENDI SUPERIORI
Se hai poco tempo per prepararti o, al contrario, hai già una buona base di partenza e hai bisogno di un volume da consultare agevolmente, allora quello di cui hai bisogno sono I Compendi Superiori.
I Compendi Superiori rispondono all’esigenza di assicurare completezza e aggiornamento, e, al contempo, maggiore sinteticità e compattezza. Si tratta di volumi snelli che hanno come obiettivo quello di agevolare una preparazione solida grazie ad una trattazione esaustiva degli istituti e delle tesi dottrinali e giurisprudenziali in modo schematico.
Per agevolare la preparazione, dopo la trattazione degli istituti, sono indicate tracce elaborate tenendo conto del dibattito più recente, quindi, ad alta probabilità concorsuale.
Un esempio? Il Compendio Superiore di Diritto Amministrativo.
Il Volume di caratterizza per:
- Chiarezza nell’espressione, con una trattazione semplice ma con tempo attenta all’eleganza formale;
- Completezza della trattazione unita ad un’efficace sintesi espositiva;
- Illustrazione schematica per punti delle principali tesi emerse sulle questioni maggiormente controverse e dibattute;
- Attenta selezione della più significativa giurisprudenza.
Il volume è giunto alla sua undicesima Edizione con una trattazione completamente riscritta in parti assai significative, oltre che riorganizzata in profondità in tante altre. In particolare, tiene conto delle più recenti novità legislative come il Nuovo Codice dei Contratti Pubblici che ha reso necessaria la riscrittura dell’intero capitolo in tema di contratti pubblici e la riorganizzazione di temi connessi, tra cui l’in house, l’accesso agli atti di gara, le nozioni di organismo di diritto pubblico e impresa pubblica, l’uso di algoritmi e di intelligenza artificiale.
Per saperne di più e per usufruire dello sconto promozionale clicca qui.