Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott. Giuseppe Corfeo, Dirigente della Pubblica Amministrazione e formatore con esperienza ventennale e la Dott.ssa Antonietta Peluso, sociologa), ha organizzato un corso per la preparazione alla prova scritta del Concorso ASMEL 2024. Ecco cosa sapere in merito a tale corso.
Innanzitutto, si precisa che il termine ultimo per potersi iscrivere – con sconto – al corso di preparazione per la prova scritta del ASMEL 2024 sarà domenica 21 luglio potendo usufruire del prezzo particolarmente vantaggioso di € 159,99 anziché € 179,99. Di seguito tutte le info.
CORSO DI PREPARAZIONE PER IL CONCORSO ASMEL: LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI
Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione ha organizzato un corso per la preparazione al Concorso ASMEL 2024. Il corso inizierà il 26 luglio e terminerà poco prima della prova scritta. Di seguito tutti i dettagli:
Come si sviluppa il corso? Il corso è composto da 10 lezioni dalla durata di due ore a lezione: ogni lezione sarà comunque registrata e rivedibile in differita quando e come si vuole. Le lezioni si terranno dalle ore 21:00 alle ore 23:00, ma si renderà disponibile la registrazione per poter guardare in differita la lezione.
Quanto costa l’iscrizione al corso? Fino al 21 luglio, chi acquisterà il corso lo farà a un prezzo particolarmente vantaggioso: soli 159,90 euro (IVA inclusa), per tutto il corso e comprensivo di invio di materiale e di simulazione. In seguito, sarà comunque possibile iscriversi pagando 179,90 euro.
Da chi sarà tenuto il corso? Il corso sarà tenuto da Dirigenti e Funzionari della Pubblica Amministrazione con comprovata esperienza nelle materie oggetto della selezione e numerose esperienze nel campo della formazione.
I docenti sono rispettivamente, per l’ambito del diritto, il Comandante Giuseppe Corfeo, Dirigente della Pubblica Amministrazione, autore di numerosi manuale di preparazione ai concorsi pubblici, e, per gli altri ambiti, la Dott.ssa Antonietta Peluso, sociologa che da sempre si occupa di preparazione ai concorsi pubblici e delle tematiche relative alle risorse umane.
Quali saranno le materie spiegate al corso? Il corso tratterà le materie comuni relative a tutti i profili ASMEL e segnatamente:
-
1)Diritto pubblico
2)Diritto Amministrativo/Diritto degli Enti locali
3)Diritto Amministrativo/Disciplina dei contratti pubblici
4)Diritto Amministrativo e del lavoro/Disciplina del Pubblico Impiego
5)Diritto Amministrativo/Disciplina in materia di trasparenza e anticorruzione
6)Diritto amministrativo/Diritto di accesso
7)Nozioni di diritto dell’Unione europea
8)Nozioni di diritto penale / Reati contro la Pubblica Amministrazione
9)Nozioni di contabilità pubblica
10)Nozioni di tutela della privacy
Come ci si iscrive al corso? Per iscriversi al corso e pagare la d’iscrizione basta cliccare qui e seguire pochissimi passaggi: riceverai subito dopo l’acquisto la mail con la conferma dell’iscrizione! In particolare, una volta arrivato sulla pagina Cassa, basta inserire i dati della carta (anche prepagata), cliccare sul bottone in basso blu “acquisto” ed attendere pochi istanti che compaia la ricevuta di avvenuto acquisto. Pochi giorni prima dell’inizio verrai ricontattato alla mail fornita in fase di acquisto per ricevere il link per partecipare al corso.
Quale sarà il calendario del corso? Il corso di preparazione inizierà il 26 luglio, 2-3 volte a settimana (nelle prossime settimane verrà pubblicato calendario completo). Come orario, le lezioni si terranno dalle 21.00 alle 23.00, ma sarà messa a disposizione per tutti i partecipanti la registrazione di ogni lezione (effettuata dalla redazione), così che le lezioni saranno visualizzabili, in differita, quando e come si si vuole.
Quali saranno i metodi di pagamento accettati? E’ possibile pagare con qualsiasi carta di credito, anche prepagata e anche con bonifico come spiegato qui.
In particolare, è possibile pagare con bonifico bancario al seguente IBAN:
IBAN IT25H0503439900000000010657
Destinatario: APM SRLS
Causale: Iscrizione corso ASMEL 2024
Importo: 159,90 euro
Una volta fatto il bonifico, va mandata una una mail a [email protected], allegando lo screen della distinta di pagamento e così perfezionerai l’iscrizione.
Il pagamento è sicuro? Certamente, il pagamento avviene su una piattaforma chiamata Stripe. Si tratta di un’azienda tecnologica che offre un’infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet. I software per accettare pagamenti sono utilizzati da Organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole start-up alle società quotate.
Se ho eventuali dubbi a chi posso chiedere? Per ulteriori dubbi e/o chiarimenti, manda una mail a [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!
AGGIORNAMENTI
Per restare aggiornati sul concorso ASMEL 2024 invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai gruppi Telegram e Facebook dedicati.