mercoledì, 11 Dicembre 2024

Formez 2024: avviate selezioni per assumere nuovi esperti

Di questo autore

Sono state avviate nuove selezioni da parte del Formez per questo 2024. Queste nuove procedure concorsuali prevedono l’inserimento di nuovi esperti. Di seguito sono fornite tutte le informazioni utili sui due concorsi.

FORMEZ 2024: PROFILI RICERCATI

Come già accennato, il Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A ha avviato nuove selezioni con lo scopo di assumere 19 nuovi esperti. Queste risorse verranno assunte tramite contratto di collaborazione in Sicilia, Campania, Basilicata e Lazio.

Al momento sono ricercati i seguenti profili professionali:

  • n. 1 risorsa da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “SUCCESS 21-27 – SUpporto speCialistico e teCnico organizzativo per il rafforzamEnto della capacità istituzionale e dell’efficacia delle azioni inerenti all’attuazione del PR Basilicata FESR FSE+ 2021-2027 – Regione Basilicata” – COD. 0313/2024.
    Sede: Regione Basilicata;
  • n. 1 risorsa da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “START AKIS – Supporto e accompagnamenTo sistema della conoscenzA e dell’innovazione in agRicolTura (AKIS) PSR 2014-2020 CSR 2023-27” – COD. 0312/2024.
    Sede: Regione Campania;
  • n. 1 risorsa da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “SPEED – Supporto sPEcialistico govErnance e Diffusione informazioni PSR 2014-20 – Regione Basilicata” – COD. 0309/2024.
    Sede: Regione Basilicata;
  • n. 2 risorse da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “Prosecuzione delle azioni di accompagnamento e di assistenza tecnica all’attuazione del programma nazionale servizi di cura alla prima infanziae agli anziani non autosufficienti finanziato dal Piano di Azione Coesione – Atto aggiuntivo” – COD. 0298/2024.
    Sede: Regione Sicilia;
  • n. 2 risorse da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “RE GOV AMBIENTE – RafforzamEnto della GOVernance in materia AMBIENnTalE – Regione Basilicata” – COD. 0289/2024
    Sede: Regione Basilicata;
  • n. 2 risorse da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “Prosecuzione delle azioni di accompagnamento e di assistenza tecnica all’attuazione del programma nazionale servizi di cura alla prima infanziae agli anziani non autosufficienti finanziato dal Piano di Azione Coesione – Atto aggiuntivo – COD. 0297/2024.
    Sede: Regione Sicilia;
  • n. 4 risorse da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “ Supporto al Ministero della Salute per il miglioramento della governance dei progetti ed iniziative relative ai criteri essenziali di qualità e sicurezza nelle RSA, alla gestione del Rischio clinico, all’Osservatorio Nazionale sulle Liste di Attesa – COD. 0229/2024
    Sede: Regione Lazio;
  • n. 1 risorsa da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “Azioni di rafforzamento della capacità amministrativa del Comune di Caivano per il miglioramento del benessere sociale – Programma Operativo Complementare al PON 2014-2020 Linea 2 e 3” – COD. 0210/2024
    Sede: Regione Campania;
  • n. 1 risorsa da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “Azioni di rafforzamento della capacità amministrativa del Comune di Caivano per il miglioramento del benessere sociale – Programma Operativo Complementare al PON 2014-2020 Linea 2 e 3” – COD. 0209/2024
    Sede: Regione Campania;
  • n. 2 risorse da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “Prosecuzione delle azioni di accompagnamento e di assistenza tecnica all’attuazione del programma nazionale servizi di cura alla prima infanzia e agli anziani non autosufficienti finanziato dal Piano di Azione Coesione – Atto aggiuntivo” – COD. 0295/2024.
    Sede: Regione Campania;

REQUISITI

Per prendere parte a questi concorsi pubblici è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadino italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, o essere in possesso di una delle condizioni indicate negli avvisi;
  • essere in possesso del titolo di studio richiesto a seconda del profilo professionale;
  • godere dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato e di non avere in corso procedimenti penali, né procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, nonché precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una amministrazione pubblica oppure interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.

CANDIDATURA

È possibile prendere parte alle procedure concorsuali unicamente tramite modalità telematica attraverso il portale inPA:

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Ministero dell’Istruzione e del Merito: concorso per n. 145 dirigenti tecnici

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha indetto un concorso nazionale per titoli ed esami per il reclutamento a...

Potrebbe interessarti anche