sabato, 14 Dicembre 2024

Concorso in Magistratura: il kit di codici per le prove scritte

Di questo autore

Con l’obiettivo di fornire concreto sostegno agli uffici giudiziari, affrontare le croniche scoperture d’organico e contribuire al raggiungimento degli obiettivi attesi, il ministro Carlo Nordio ha recentemente annunciato importanti misure volte a riformare il sistema giudiziario italiano, e tra queste anche il nuovo Concorso Magistratura 2024.

Le prove scritte che si terranno a settembre sono sempre più vicine e la nostra redazione dei consigli da darvi.

Scopri di più sul concorso e sul kit di codici per prepararti al meglio alle prove scritte.

CONCORSO MAGISTRATURA 2024: LA SELEZIONE

I candidati che parteciperanno al Concorso in Magistratura saranno chiamati ad affrontare una procedura selettiva che richiede una preparazione solida e strutturata. Proprio per questo è fondamentale affidarsi a Codici normativi che abbiamo tutte le caratteristiche idonee per essere ammessi al concorso.

Se non vuoi farti trovare impreparato, affidati ai Codici normativi di Neldiritto Editore che hanno accompagnato la preparazione di decina di migliaia di aspiranti magistrati negli ultimi anni.

KIT CODICI NORMATIVI DI DIRITTO CIVILE, PENALE E AMMINISTRATIVO

In fase di lettura della traccia e di azione e organizzazione del tema è molto importante consultare codici normativi completi e aggiornati, agevolmente e intuitivamente fruibili. I Codici Neldiritto, pensati specificamente per le prove scritte del Concorso in Magistratura, sono sempre ammessi al Concorso e si caratterizzano per rapidità nella consultazione, agevolata da un chiaro indice sistematico, un indice cronologico e un dettagliatissimo indice analitico che permette di individuare leggi e norme, con possibilità di ricostruire l’evoluzione storica delle stesse grazie alla particolare cura e completezza delle note redatte sotto ogni disposizione normativa.

Per assicurare le qualità necessarie per una preparazione a prova di concorso, i Codici Neldiritto sono stati suddivisi in due Tomi. Per quale motivo?

  1. Sono assai più ricchi di norme
  2. Sono molto più leggibili per i caratteri più grandi
  3. Contengono indice analitico, cronologico e sistematico ultra-arricchiti
  4. Facilitano la consultazione della norma di interesse a partire dall’indice analitico
  5. Sono divisi per aree in modo da rendere più facile e immediata la ricerca

L’Edizione 2024 è frutto di un incessante lavoro svolto di anno in anno per assicurare arricchimento contenutistico e un importante miglioramento qualitativo.

Se parteciperai al prossimo Concorso in Magistratura il Kit Codici normativi Diritto Civile, Penale e Amministrativo è quello di cui hai bisogno. Il kit si compone dei codici giunti alla loro 15esima edizione che da sempre accompagnano gli aspiranti magistrati in questo percorso.

Acquista ora i tuoi codici con la formula prevendita e ricevili direttamente a casa a partire dal 24 luglio 2024.

Aggiungi ora il kit al tuo carrello per usufruire dello sconto promozionale.

Ultimi articoli

Nuove assunzioni nel Centro-Sud Italia: opportunità con Cosfel

La Cosfel (Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali) ha recentemente approvato 188 nuove assunzioni presso Comuni e...

Potrebbe interessarti anche