lunedì, 15 Luglio 2024

Corso di preparazione Ministero Interno 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Di questo autore

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott. Giuseppe Corfeo, Dirigente della Pubblica Amministrazione e formatore con esperienza ventennale), ha organizzato un corso per la preparazione alla prova scritta del concorso del Ministero dell’Interno 2024 – Funzionario Amministrativo ed Economico.

Il corso è iniziato mercoledì 10 luglio, con la prima lezione del Dott. Corfeo sui principi del diritto costituzionale. E’ ancora possibile iscriversi al prezzo speciale e omnicomprensivo di euro 159,90, per poter vedere sia in diretta che in differita tutte le altre lezioni (la prossima ci sarà, come dettagliato nel calendario di cui a breve, il 18 luglio).

In ogni caso, per gli indecisi, CLICCANDO QUI è possibile visualizzare gratuitamente tutta la prima lezione del 10 luglio, sui principi del diritto pubblico e costituzionale.

Per chi volesse iscriversi, sino al 16 luglio  è ancora possibile iscriversi a soli 159,90 euro, compreso di materiale, dispense e slide. Di seguito tutti i dettagli, compreso calendario completo del corso:

CORSO DI PREPARAZIONE PER IL CONCORSO MINISTERO DELL’INTERNO 2024: LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

Il corso è rivolto a tutti i candidati che concorreranno per il profilo di Funzionario Amministrativo o Economico. Il corso è iniziato il 10 luglio e terminerà poco prima della prova scritta. Di seguito tutti i dettagli:

Come si sviluppa il corso? Il corso è composto da 10 lezioni dalla durata di due ore a lezione: ogni lezione sarà comunque registrata e rivedibile in differita quando e come si vuole. Le lezioni si terranno dalle ore 21:00 alle ore 23:00, ma si renderà disponibile la registrazione per poter guardare in differita la lezione. La data di inizio del corso sarà mercoledì 10 luglio.

Quanto costa l’iscrizione al corso? Fino al 16 luglio, chi acquisterà il corso lo farà a un prezzo particolarmente vantaggioso: soli 159,90 euro (IVA inclusa), per tutto il corso e comprensivo di invio di materiale e di simulazione. In seguito sarà comunque possibile iscriversi pagando 179,90 euro.

Da chi sarà tenuto il corso? Il docente coordinatore del corso è il Comandante Giuseppe Corfeo, dirigente della Pubblica Amministrazione e autore di numerosi manuali di preparazione ai concorsi pubblici, nonché formatore con circa 20 anni di esperienza.

Quali saranno le materie spiegate al corso? Il corso organizzato dalla nostra Redazione è specifico per la preparazione della prova scritta del concorso Ministero dell’Interno 2024. In particolare il corso verterà su tutte le materie previste dal bando di concorso per il profilo Funzionario Amministrativo e la gran parte previste per il profilo Funzionario Economico-Finanziario,  e segnatamente:

  • Diritto costituzionale, sistema delle fonti e delle istituzioni dell’Unione europea;
  • Diritto amministrativo (con particolare riferimento al procedimento amministrativo, al provvedimento amministrativo, al diritto di accesso, al principio di trasparenza e al codice dei contratti pubblici);
  • Diritto civile, con particolare riferimento alle obbligazioni e ai contratti;
  • Diritto penale, limitatamente ai reati contro la pubblica amministrazione;
  • Organizzazione e gestione delle pubbliche amministrazioni;
  • Norme generali in materia di pubblico impiego, con particolare riferimento alle responsabilità, ai doveri e diritti dei pubblici dipendenti, al codice di comportamento e alle sanzioni disciplinari;
  • Legislazione speciale amministrativa riferita alle attività istituzionali e all’ordinamento del Ministero dell’interno.

Quale sarà il calendario del corso? 

Il corso è iniziato mercoledì 10 luglio e si terrà regolarmente dalle 21:00 alle 23:00 secondo questo calendario:

1. 10 luglio;
2. 18 luglio;
3.  23 luglio;
4. 25 luglio;
5. 30 luglio;
6. 27 agosto;
7. 29 agosto;
8. 4 settembre;
9. 5 settembre;
10. 9 settembre

Come ci si iscrive al corso? Per iscriversi al corso e pagare la tassa d’iscrizione basta cliccare qui e seguire pochissimi passaggi: riceverai subito dopo l’acquisto la mail con la conferma dell’iscrizione! In particolare, una volta arrivato sulla pagina Cassa, basta inserire i dati della carta (anche prepagata), cliccare sul bottone in basso blu “acquisto” ed attendere pochi istanti che compaia la ricevuta di avvenuto acquisto. Pochi giorni prima dell’inizio verrai ricontattato alla mail fornita in fase di acquisto per ricevere il link per partecipare al corso.

Come orario, le lezioni si terranno dalle 21.00 alle 23.00, ma sarà messa a disposizione per tutti i partecipanti la registrazione di ogni lezione (effettuata dalla redazione), così che le lezioni saranno visualizzabili, in differita, quando e come si si vuole.

Quali saranno i metodi di pagamento accettati? E’ possibile pagare con qualsiasi carta di credito, anche prepagata e anche con bonifico come spiegato qui. 

In particolare, è possibile pagare con bonifico bancario al seguente IBAN:

IBAN IT25H0503439900000000010657
Destinatario: APM SRLS

Causale: Iscrizione corso Ministero dell’Interno

Importo: 159,90 euro

Una volta fatto il bonifico, va mandata una  una mail a [email protected], allegando lo screen della distinta di pagamento e così perfezionerai l’iscrizione.

Il pagamento è sicuro? Certamente, il pagamento avviene su una piattaforma chiamata Stripe. Si tratta di un’azienda tecnologica che offre un’infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet. I software per accettare pagamenti sono utilizzati da Organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole start-up alle società quotate.

Se ho eventuali dubbi a chi posso chiedere? Per ulteriori dubbi e/o chiarimenti, manda una mail a [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!

AGGIORNAMENTI 

Per restare aggiornati sul concorso Ministero dell’Interno 2024 invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai gruppi Telegram e Facebook dedicati.

Ultimi articoli

CONSOB: concorso per 3 esperti con profilo informatico

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) ha indetto un concorso per il reclutamento di n....

Potrebbe interessarti anche