Anche quest’anno a dicembre si svolgeranno gli esami scritti per acquisire il titolo di avvocato. Prepararsi non è uno scherzo, dalla tua parte devi avere in sede di esame Codici annotati giurisprudenziali completi, strutturati e ricchi, anzi ricchissimi, di giurisprudenza risolutiva della traccia che viene proposta.
Non sai dove trovarli? Neldiritto Editore ha predisposto i codici annotati, giunti ormai alla 16esima edizione. I loro punti di forza?
- Sono aggiornatissimi
- Hanno sommari strutturati
- Graficamente sono molto chiari
- Sono ricchissimi di giurisprudenza
- Hanno accompagnato migliaia e migliaia di aspiranti avvocati
Neldiritto Editore, da sempre vicino a studenti e concorsisti, anche quest’anno ha dato il via alla rottamazione dei codici. L’obiettivo? Proporre codici aggiornati alle più recenti novità legislative che consentono agli aspiranti avvocati di consolidare la propria preparazione e avere sempre a portata di mano uno strumento da consultare.
Scopri di più sull’offerta rottamazione.
ESAME AVVOCATO 2024-2025: AL VIA LA ROTTAMAZIONE DEI CODICI ANNOTATI
Come anticipato, in occasione dell’Esame Avvocato, Neldiritto Editore darà la possibilità a tutti gli operatori del settore di aderire a quest’incredibile iniziativa che permetterà di ricevere subito i primi codici con addenda aggiornata ad aprile 2024 e a settembre le nuovissime edizioni 2024.
Come funziona esattamente la rottamazione? Prima di tutto bisogna considerare che l’uscita della nuovissima edizione dei Codici di avvocato è prevista per settembre 2024. Tuttavia, non è possibile aspettare perché occorre esercitarsi con le tracce.
Aderendo all’offerta rottamazione acquisiti e ricevi ora le edizioni uscite a ottobre 2023 e a settembre riceverai gratuitamente le edizioni 2024 appena uscite.
CODICE PENALE ANNOTATO 2023-2024 (Esame Avvocato 2023/2024) + CODICE PENALE ANNOTATO 2023-2024 (Esame Avvocato 2024/2025)
L’Esame Avvocato ha visto a partire da quest’anno il ripristino della sessione scritta consistente nella redazione di un atto giudiziario. A seguire, tutti gli aspiranti avvocati sosterranno una prova orale articolata in più fasi, tra cui la soluzione di un caso pratico.
In quest’ottica sono destinati ad essere nuovamente decisivi i Codici Annotati che garantiscono completezza, aggiornamento, rapidità nella consultazione e nella ricerca delle massime pertinenti. I Codici superiori annotati con Giurisprudenza di Neldiritto Editore sono il risultato dell’impegno profuso da autorevoli giuristi.
Nelle Edizioni 2023-2024, i Codici, oltre che aggiornatissimi, sono profondamente ripensati, riorganizzati, arricchiti. Particolare impegno, in questa Edizione, è stato profuso nell’assicurare:
- L’aggiornamento dell’apparato normativo, la completezza e ricchezza delle questioni giurisprudenziali segnalate, la chiarezza delle massime riportate;
- La logicità dei sommari sotto le singole disposizioni, organizzati in modo da consentire l’agevole individuazione dei profili esaminati e l’intuitiva ricostruzione dei percorsi logici sottesi;
- La struttura grafica che favorisce un’agevole consultazione, anche grazie ad un uso sapiente della tecnica del grassetto;
- La particolare visibilità delle decisioni più recenti e di quelle degli organi nomofilattici;
- Il puntuale aggiornamento alla giurisprudenza più recente, anche di merito.
È stato, infine, realizzato ex novo l’indice analitico. Tanto per il professionista quanto per chi deve sostenere le prove dell’esame di abilitazione forense è fondamentale poter individuare tempestivamente le massime che affrontano gli aspetti di diritto decisivi per la soluzione del caso. In questa prospettiva, l’indice è stato arricchito con migliaia di voci di cui circa 300 (distintamente evidenziate) che rinviano alle norme per le quali è intervenuta la giurisprudenza del 2023.
Aderisci subito all’iniziativa che ti permetterà di acquistare in offerta rottamazione i codici annotati. Clicca qui per saperne di più e usufruire dello sconto promozionale.