venerdì, 19 Luglio 2024

ASL Alessandria, concorso: 50 posti di infermiere

Di questo autore

L’ASL di Alessandria ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 infermieri. Di seguito sono presentate le informazioni riguardanti la procedura concorsuale.

ASL ALESSANDRIA: REQUISITI

Per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste nell’avviso;
  • idoneità fisica;
  • laurea appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT1 (Infermieristica) oppure diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. oppure diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • iscrizione al rispettivo Albo professionale.

ITER DI SELEZIONE

I candidati dovranno sostenere un iter di selezione che potrebbe prevedere anche una prova preselettiva. Oltre alla valutazione dei titoli, sono previste una prova scritta e una orale.

La Commissione dispone di 100 punti così ripartiti:

  • 30 punti per i titoli
  • 70 punti per le prove d’esame.

PROVA SCRITTA: la prova potrà consistere nella redazione di un elaborato, nella soluzione di uno o più quesiti a risposta sintetica oppure a risposta multipla o anche nella combinazione totale o parziale delle predette modalità, vertente su argomenti attinenti al profilo professionale a concorso.

PROVA ORALE: vertente sugli argomenti della prova scritta e connessi alla professionalità del profilo professionale di Infermiere.

CANDIDATURA

Entro e non oltre il 29 luglio 2024 è possibile candidarsi al concorso indetto dall’ASL di Alessandria attraverso modalità telematica. Sul portale online dell’Azienda, infatti, è presente un’area dedicata ai concorsi attualmente attivi a cui è possibile candidarsi.

BANDO

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Concorso ASMEL 2024: iscriviti entro il 21 luglio con prezzo scontato!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche