Il mese di luglio si prospetta ricco di concorsi pubblici. Si parla, infatti, di 7.000 assunzioni a tempo determinato o indeterminato presso enti locali, regioni, ministeri, università e altri enti statali. Di seguito sono presentati diverse procedure concorsuali attualmente attive.
CONCORSI PUBBLICI IN SCADENZA A LUGLIO
COMUNE DI POMEZIA: 20 ASSUNZIONI DI ASSITENTI SOCIALI
Il Comune di Pomezia ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 20 assistenti sociali. È possibile prendere parte alla procedura entro e non oltre le ore 12:00 del 26 luglio 2024.
MODENA: 42 POSTI DI OSS
L’ASP dei Comuni Modenesi Area Nord ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 42 Operatori Socio-Sanitari (OSS) a tempo indeterminato. I 42 posti messi in palio nella selezione sono così suddivisi:
- 25 posti presso le diverse sedi di ASP dei Comuni Modenesi Area Nord, con riserva di 5 posti per i militari congedati ai sensi dell’art. 1014 del d.lgs. 66/2010.
- 5 posti presso ASP Terre D’Argine, con riserva di 1 posto per i militari congedati ai sensi dell’art. 1014 del d.lgs. 66/2010.
- 8 posti presso ASP Terre di Castelli G. Gasparini, con riserva di 2 posti per i militari congedati ai sensi dell’art. 1014 del d.lgs. 66/2010.
- 4 posti presso ASP Delia Repetto, con riserva di 1 posto per i militari congedati ai sensi dell’art. 1014 del d.lgs. 66/2010.
È possibile prendere parte alla procedura concorsuale entro e non oltre le ore 13:00 del 24 luglio 2024.
MEF, OPPORTUNITÀ PER LAUREATI: 40 POSTI DI FUNZIONARIO
È presente un’ottima opportunità di lavoro per coloro in possesso della laurea. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), infatti, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 40 funzionari laureati in materie STEM. I posti sono così suddivisi:
- 15 Funzionari Statistici orientati all’analisi e valutazione delle politiche pubbliche (Codice STAT)
- 25 Funzionari Economici con focus sulla contabilità pubblica (Codice ECON)
È possibile candidarsi entro e non oltre l’8 luglio 2024.
AUSL PIACENZA: 32 POSTI DI INFERMIERE
L’AUSL (Azienda Unità Sanitaria Locale) di Piacenza ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 32 infermieri. Entro e non oltre le ore 12:00 del 25 luglio 2024 è possibile candidarsi è alla selezione pubblica.
INPS BOLZANO: 25 ASSUNZIONI
L’INPS ha in programma di effettuare 25 assunzioni a Bolzano. È stato indetta una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 25 Assistenti ai Servizi. Oltre al diploma di maturità, per questa procedura è richiesta anche la conoscenza della lingua italiana e tedesca e il certificato di appartenenza o aggregazione a uno dei tre gruppi linguistici. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre il 5 luglio 2024.
CONCORSO PER 400 POSTI DI NOTAIO
Il Ministero della Giustizia ha indetto il nuovo Concorso Notaio 2024. Per questo nuovo concorso pubblico sono previsi 400 posti. Entro e non oltre il 20 luglio 2024, è possibile candidarsi attraverso modalità telematica.
AGCOM: CONCORSO PER 19 FUNZIONARI
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha indetto un concorso pubblico ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 19 funzionari. Le risorse saranno da inquadrare nella carriera direttiva a livello iniziale della qualifica funzionariale nei ruoli dell’Ente. È possibile prendere parte alla procedura entro e non oltre l’11 luglio 2024.
AZIENDA ZERO DI PADOVA: 22 ASSUNZIONI
L’Azienda Zero di Padova ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 22 risorse. I posti sono così suddivisi:
Assistenti Tecnici Geometri (9 posti totali):
– 1 posto presso Azienda Ulss n.1 Dolomiti
– 1 posto presso Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana
– 2 posti presso Azienda Ulss n. 3 Serenissima
– 1 posto presso Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale
– 1 posto presso Azienda Ulss n. 6 Euganea
– 1 posto presso Azienda Ulss n. 7 Pedemontana
– 1 posto presso Azienda Ulss n. 8 Berica
– 1 posto presso Azienda Ulss n. 9 Scaligera
Collaboratori Tecnici Professionali Informatici (13 posti totali):
– 1 posto presso Azienda Ulss n.1 Dolomiti
– 1 posto presso Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana
– 2 posti presso Azienda Ulss n. 3 Serenissima
– 1 posto presso Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale
– 1 posto presso Azienda Ulss n. 6 Euganea
– 1 posto presso Azienda Ulss n. 7 Pedemontana
– 1 posto presso Azienda Ulss n. 8 Berica
– 1 posto presso Azienda Ulss n. 9 Scaligera
– 1 posto presso Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona
– 2 posti presso Istituto Oncologico Veneto IRCCS
– 1 posto presso Azienda Zero
È possibile candidarsi entro e non oltre il 4 luglio 2024.
AGGIORNAMENTI
Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.