mercoledì, 24 Aprile 2024

Stage a Bruxelles per 5 mesi retribuiti

Di questo autore

Ecco le nuove opportunità che offerte dal Comitato Economico e Sociale Europeo, per quanto riguarda i tirocini retribuiti che vanno dai 5 mesi per i laureati e quelli a breve termine per gli studenti universitari.

Ai tirocini a lungo termine, possono prendere parte alle selezioni tutti i candidati in possesso di una laurea conseguita al termine di un ciclo di studi di durata almeno triennale o che abbiano completato con successo almeno quattro anni di studi universitari. Le borse attualmente sono di circa 1 000 euro al mese per i laureati in qualunque disciplina.

Per quanto riguarda invece gli stage destinati agli studenti, si tratta di esperienze a breve termine che vanno da uno fino a un massimo di cinque mesi.

Possono candidarsi gli studenti che preparino una tesi di laurea triennale, specialistica o di dottorato, studenti che debbano effettuare una formazione pratica nell’ambito del loro percorso di studi, oppure studenti universitari al terzo, quarto o quinto anno di studi che debbano effettuare un tirocinio obbligatorio nell’ambito del loro percorso di studi, ancora studenti che abbiano completato almeno quattro semestri di studi universitari, o persone in possesso di un diploma di scuola superiore che dia accesso all’università, inoltre non è necessario essere iscritti ad un programma universitario o di livello equivalente al momento della presentazione della candidatura, ma sono considerati prioritari gli studenti che debbano effettuare un tirocinio nell’ambito del loro percorso di studi.

Altri stage di lavoro retrubuiti che potrebbero interessarti:

Stage di lavoro retribuiti da 1.400 euro al mese CLICCA QUI

246 stage retribuiti in Italia ed all’Estero CLICCA QUI 

Borse di studio per diplomati e laureati al Ministero CLICCA QUI

Se volete candidarvi per gli stage del Comitato Economico e Sociale Europeo visitate la sezione “Tirocini” del sito www.europa.eu

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche