mercoledì, 18 Settembre 2024

Concorso DSGA, in arrivo il bando 2024: come funziona?

Di questo autore

Dopo lo slittamento dello scorso anno, dovrebbe essere pubblicato a breve il bando per il Concorso DSGA. Di seguito sono presentate le attuali informazioni sull’attesa procedura concorsuale.

CONCORSO DSGA: COME FUNZIONA?

Attraverso una recente nota, il sindacato Flc Cgil ha fatto sapere che Paolo Zangrillo, il Ministro della Funzione Pubblica, ha firmato l’autorizzazione per bandire sia il concorso ordinario per DSGA che la procedura valutativa per il passaggio dei facenti funzioni DSGA all’Area dei Funzionari e delle Elevate qualificazioni.

Sempre il sindacato, ha aggiunto che attualmente mancano le firme da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito e del il Ministero dell’Economia e delle Finanze per poter bandire ufficialmente la procedura concorsuale.

Il bando per DSGA – Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi – era atteso già da tempo, infatti, il Regolamento è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale nell’ottobre 2022 (G.U. n°231 del 03/11/22).

REQUISITI

Per prendere parte a questa selezione pubblica è necessario essere in possesso dei requisiti generali e la laurea specifica richiesta per il ruolo, vale a dire uno dei diplomi di laurea, delle lauree specialistiche e delle lauree magistrali presenti nell’Allegato A.

PROVE D’ESAME

Per questo nuovo concorso sono previste le seguenti prove d’esame:

  • PROVA SCRITTA
  • PROVA ORALE
  • VALUTAZIONE DEI TITOLI

QUANDO USCIRÀ IL BANDO?

Al momento, non è stata annunciata alcuna data per la pubblicazione del bando ufficiale del concorso. È possibile, però, che la procedura venga indetta entro l’estate.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Agenzia delle Entrate: concorsi per 3500 funzionari

L’Agenzia delle Entrate ha annunciato un ambizioso piano di reclutamento per il triennio 2024-2026, con l’obiettivo di potenziare il...

Potrebbe interessarti anche