lunedì, 16 Settembre 2024

Nuove opportunità di collaborazione con Formez PA nel 2024

Formez PA ha lanciato dei nuovi concorsi volti all'assunzione di risorse esperte in diversi settori: ecco come candidarsi

Di questo autore

Formez PA ha annunciato nuovi concorsi per il 2024, mirati all’assunzione di esperti in vari settori. I candidati possono presentare le proprie domande entro il 4 o il 7 luglio 2024. Di seguito, dunque, tutto ciò da sapere sui relativi concorsi pubblici e sulle figure professionali ricercate.

PROFILI RICERCATI DA FORMEZ PA

Formez PA sta cercando nove esperti da assumere con contratti di collaborazione a Roma e Potenza. Ecco i dettagli delle posizioni aperte:

  • Esperto per il Progetto “Azioni di sistema” – COD. 0288/2024: si richiedono dai 5 ai 10 anni di esperienza in monitoraggio di progetti finanziati da fondi europei e/o nazionali. Le candidature dovranno essere inviate entro il 4 luglio 2024 ed è richiesta una laurea specialistica.
  • Esperto per il Progetto “Opengov” – COD. 0275/2024: si richiedono dai 3 ai 5 anni di esperienza in monitoraggio e rendicontazione di progetti cofinanziati da fondi europei. Le candidature dovranno essere inviate entro il 4 luglio 2024 ed è richiesta una laurea specialistica.
  • Cinque Esperti per il Progetto “RE GOV AMBIENTE” – COD. 0263/2024: si richiedono dai 3 ai 5 anni di esperienza in materia ambientale, idraulica, geotecnica e tutela del territorio. Le candidature dovranno essere inviate entro il 7 luglio 2024 ed è richiesta una laurea specialistica in Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio o equivalente.
  • Due Esperti per il Progetto “RE GOV AMBIENTE” – COD. 0261/2024: si richiede almeno un anno di esperienza in tutela dell’ambiente, territorio ed energie rinnovabili. Le domande dovranno essere inviate entro il 7 luglio 2024 ed è richiesta una laurea specialistica in Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria meccanica o equivalente.

REQUISITI GENERALI PER I CONCORSI

I candidati, inoltre, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • Cittadinanza italiana.
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Assenza di condanne penali definitive e di procedimenti penali o amministrativi in corso.
  • Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione.
  • Idoneità allo svolgimento del lavoro.

SELEZIONE E PROVE

La selezione prevede la valutazione dei titoli e un colloquio per verificare le competenze del candidato in relazione al contesto istituzionale e operativo del progetto.

COME INVIARE LE CANDIDATURE PER FORMEZ PA

Le domande devono essere inviate esclusivamente online attraverso il Portale inPA, seguendo i link:

Per maggiori dettagli, è possibile consultare gli avvisi di selezione sul sito di Formez PA e sul Portale inPA.

Ultimi articoli

Opportunità nel pubblico impiego: i concorsi pubblici del 2024

Il settore del pubblico impiego sta attraversando un periodo di forte espansione, con una serie di concorsi pubblici che...

Potrebbe interessarti anche