giovedì, 25 Aprile 2024

42 stage di lavoro retribuiti a 600 euro al mese

Di questo autore

Vengono offerti 600 euro mensili a 42 neolaureati che come tirocinanti, lavoreranno per sei mesi a stretto contatto con i magistrati degli uffici giudiziari bresciani. Questo è quanto proposto dalla Provincia di Brescia, d’intesa con i tribunali della città e con l’Ordine degli avvocati, nell’ambito del progetto di inserimento lavorativo “Concretamente” valido fino al 31 dicembre 2013.

Il presidente della Corte d’Appello di Brescia Graziana Campanato, sottolinea che “negli uffici giudiziari s’impara una professione in un luogo dove si svolgono procedure delicate, prendendo coscienza non solo di cosa significa amministrare la giustizia, ma anche imparando sul campo almeno parte del mestiere”.

Infatti grazie a una legge approvata lo scorso agosto, chi è iscritto all’Ordine degli avvocati e parteciperà al tirocinio formativo avrà l’ulteriore vantaggio che lo stesso tirocinio le sarà considerato valido ai fini della pratica.

Sarà un progetto formativo di grande prestigio perché consentirà ai candidati di muovere i primi passi nel mondo professionale e di imparare anche procedure specialistiche, con cui raramente si entra in contatto negli studi legali, ovviamente daranno anche un contributo prezioso per l’amministrazione della giustizia, che oggi più che mai ha bisogno di sinergie istituzionali per offrire un servizio di qualità all’utenza.

Altri stage di lavoro retribuiti che potrebbero interessarti:

246 stage retribuiti in Italia ed all’Estero CLICCA QUI

Stage di lavoro retribuiti con oltre 1.400 euro al mese. Per tutte le info CLICCA QUI

Tirocini retribuiti per disoccupati in tutta Italia CLICCA QUI

Nel caso in cui le candidature siano più di quarantadue, verrà operata una selezione valutando il curriculum degli aspiranti tirocinanti e stilando una graduatoria finale. Si ricorda che potranno fare domanda, anche quei neolaureati che provengono dalla facoltà di economia, ingegneria e servizio sociale.

I criteri per la selezione saranno pubblicati nel bando consultabile sul portale “Sintesi” del sito della Provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche