venerdì, 19 Luglio 2024

ATAC Roma, concorso per 60 operai: come partecipare

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 25 giugno 2024

Di questo autore

ATAC Roma ha pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di 60 operai nel 2024. La società di gestione del trasporto pubblico locale è alla ricerca di armatori, elettrotecnici, elettronici e meccanici. Per partecipare alla selezione è richiesto il diploma di scuola superiore, ma non è necessaria alcuna esperienza pregressa. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 25 giugno 2024. I posti disponibili saranno coperti tramite contratto di apprendistato professionalizzante. Di seguito come partecipare.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso, i candidati devono avere:

– Età compresa tra 18 e 30 anni (29 anni e 364 giorni), con eccezioni per beneficiari di indennità di mobilità o disoccupazione.
– Godimento dei diritti civili e politici.
– Cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea, o altra categoria specificata nel bando.
– Ottima conoscenza della lingua italiana.
– Patente di guida di categoria B valida.

TITOLI DI STUDIO

I candidati devono possedere uno dei seguenti diplomi (o equivalenti):

– Diploma di scuola superiore di 5 anni (ITIS, indirizzo tecnologico in elettronica ed elettrotecnica) con specializzazione in elettrotecnica o elettronica.
– Diploma di scuola superiore di 5 anni (ITIS, indirizzo tecnologico in meccanica, meccatronica ed energia) per le specializzazioni in elettrotecnica, elettronica o meccanica.
– Diploma di scuola superiore di 5 anni (ITIS, indirizzo tecnologico in costruzione, ambiente e territorio/geometra) per la specializzazione in armatore.

SELEZIONE E PROVE

La selezione si articola in tre fasi:

1. Screening delle candidature: Valutazione dei requisiti minimi di ammissione.
2. Test psicoattitudinale preselettivo: Somministrato se il numero di candidati idonei supera le 100 unità per ciascuna specializzazione.
3. Colloquio tecnico-motivazionale: Valutazione delle conoscenze tecniche specifiche e delle competenze/attitudini come flessibilità, spirito di squadra, capacità relazionali e motivazione.

CANDIDATURE

La domanda di ammissione deve essere inviata entro le ore 12:00 del 25 giugno 2024 esclusivamente online tramite la piattaforma dedicata. La candidatura sarà considerata completa solo dopo aver ricevuto via email la conferma di “Candidatura completata” e la relativa ricevuta con il Codice Candidato e il numero di protocollo.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Concorso ASMEL 2024: iscriviti entro il 21 luglio con prezzo scontato!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche