venerdì, 19 Luglio 2024

Concorso AGCOM 2024: pubblicato il bando per 19 funzionari

Di questo autore

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 19 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nella carriera direttiva a livello iniziale della qualifica funzionariale nei ruoli dell’Ente.

Di seguito tutti i dettagli.

PROFILI A CONCORSO

Nell’ambito della procedura concorsuale si ricercano i profili di seguito indicati:

  • n. 3 funzionari area giuridica (codice AGCOM/FG);
  • n. 3 funzionari area tecnica con profilo di data scientist (codice AGCOM /FT);
  • n. 3 funzionari area sociologica (codice AGCOM/FS);
  • n. 2 funzionari area economica (codice AGCOM/FE);
  • n. 4 funzionari area giuridica (codice AGCOM/FAG);
  • n. 2 funzionari area tecnica (codice AGCOM/FAT);
  • n. 2 funzionari area economica (codice AGCOM/FAE).

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per l’ammissione al concorso è richiesto, tra gli altri, il possesso di una laurea magistrale specifica per l’ambito di appartenenza del profilo a concorso.

Per consultare tutte le lauree ammesse rimandiamo alla consultazione del bando ufficiale.

PROCEDURA CONCORSUALE

Il concorso indetto dall’AGCOM sarà articolato in un’eventuale prova preselettiva qualora il numero di domande di partecipazione sia pari o superiore a 50 volte il numero di posti a concorso, più prove scritte e una prova orale.

Nel dettaglio, la prova scritta prevederà lo svolgimento di una prima prova, di natura teorica, consistente nella redazione di un elaborato per accertare le conoscenze dei candidati nelle materie oggetto della selezione e di una seconda prova, a carattere pratico, da svolgere in lingua inglese e consistente nella soluzione di uno o più quesiti relativi ad argomenti di carattere tecnico.

Saranno ammessi alla prova orale tutti i candidati che ottengano un punteggio di almeno 21/30 in ciascuna delle prove scritte. La prova orale, distinta per codici di concorso, permetterà l’accertamento delle conoscenze dei candidati mediante un colloquio interdisciplinare.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione al concorso AGCOM 2024 potrà essere presentata per ciascuno dei codici ci concorso esclusivamente per via telematica, autenticandosi mediante SPID/CIE/CNS/eIDAS, mediante la compilazione del format di candidatura disponibile sul portale inPA entro e non oltre l’11 luglio 2024.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i lettori a seguire il nostro sito web concorsi-pubblici.orgla pagina Facebook e la  pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Corso di preparazione Concorso ASMEL 2024: iscriviti entro il 21 luglio con prezzo scontato!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche