venerdì, 14 Giugno 2024

ASL Napoli 1, concorso per 30 autisti di ambulanza: come partecipare

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il giorno 8 luglio 2024

Di questo autore

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Napoli 1 Centro ha bandito un concorso pubblico per la selezione di autisti di ambulanza nell’area degli operatori tecnici specializzati. L’obiettivo è assumere 30 autisti a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato. Per partecipare al concorso è necessario avere almeno la licenza media o aver completato l’obbligo scolastico. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro l’8 luglio 2024.

REQUISITI ASL

I candidati devono soddisfare i requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, che includono:

– Cittadinanza italiana, di un paese dell’Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando.
– Idoneità fisica e mentale per il ruolo professionale.
– Godimento dei diritti civili e politici, con iscrizione alle liste elettorali e adempimento degli obblighi di leva.
– Nessun precedente impiego pubblico risolto per insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi.
– Assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego secondo la normativa vigente.
– Possesso della patente di guida di categoria “B” da almeno sette anni, valida e senza limitazioni o sospensioni.

SELEZIONE E PROVE D’ESAME

Qualora il numero dei candidati superi le 600 unità, è prevista una preselezione con quiz a risposta multipla sulle materie indicate nel bando. La selezione avverrà mediante la valutazione dei titoli e delle prove d’esame, con un massimo di 100 punti.

La prova pratica potrà essere una guida su strada con simulazioni di manovre oppure una prova scritta con quesiti a risposta multipla o sintetica. La prova orale coprirà argomenti come il Codice della Strada, la sicurezza e la meccanica di base, l’organizzazione aziendale, la lingua inglese e l’uso di apparecchiature informatiche.

COME CANDIDARSI

Le domande di partecipazione devono essere inviate telematicamente tramite il portale dedicato entro l’8 luglio 2024. È richiesto un contributo di € 20,00 per le spese generali. Si consiglia ai candidati di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per le comunicazioni ufficiali.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

Ultimi articoli

Comune di Pesaro, concorso insegnanti scuola dell’infanzia

Il Comune di Pesaro ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione di insegnanti di scuola dell'infanzia, mirato alla creazione...

Potrebbe interessarti anche