venerdì, 14 Giugno 2024

Corso di preparazione prove concorso ARES Sardegna – assistenti amministrativi: le risposte alle domande più frequenti

Di questo autore

Come noto, ARES Sardegna ha recentemente indetto un nuovo bando di concorso per il reclutamento di 98 assistenti amministrativi. Si tratta di un concorso unificato, gestito dall’Azienda Regionale della Sanità, con l’obiettivo di reclutare assistenti amministrativi a servizio della Regione Sardegna.

Ebbene, la nostra Redazione, con il supporto di docenti e formatori esperti in materia ha organizzato un corso di preparazione alla prova preselettiva e scritta del concorso in questione. Di seguito le risposte alle domande più frequenti.

CORSO DI PREPARAZIONE PROVA PRESELETTIVA E SCRITTA CONCORSO ARES SARDEGNA – ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

Da chi sarà tenuto il corso? Il docente coordinatore del corso è il Comandante Giuseppe Corfeo, dirigente della Pubblica Amministrazione e autore di numerosi manuali di preparazione ai concorsi pubblici, nonché formatore con circa 20 anni di esperienza.

Com’è organizzato il corso? Il corso è composto da 12 lezioni, ognuna della durata di due ore, compresa l’ultima lezione dove ci sarà una simulazione vera e propria della prova. Le sedute si volgeranno tutte rigorosamente in diretta su piattaforma digitale ed in live con possibilità di visualizzare la registrazione in differita quando e come si vuole grazie alle registrazioni messe a disposizione dall’organizzazione del corso.

Quando si terranno le lezioni? Il corso inizierà venerdì 21 giugno e le lezioni si terranno dalle 21:00 alle 23:00. Nelle prossime settimane verrà pubblicato il calendario completo di tutte le lezioni.

Quali sono le materie trattate? Il corso organizzato dalla nostra Redazione è specifico per la preparazione della prova preselettiva e scritta del concorso ARES Sardegna. In particolare il corso verterà su tutte le materie previste dal bando di concorso, e segnatamente:

  • Elementi di Diritto Amministrativo;
  • Elementi di Legislazione sanitaria Nazionale, Regionale e di organizzazione delle Aziende Sanitarie;
  • Principi generali sulla disciplina del rapporto di lavoro pubblico nel S.S.N;
  • Nozioni generali in tema di documentazione amministrativa, accesso agli atti;
  • Principi in materia di trattamento e protezione dei dati personali, trasparenza e anticorruzione;
  • Principi in materia di contabilità e bilancio delle Aziende Sanitarie pubbliche;
  • Principi in materia di acquisizione di beni e servizi nelle Aziende Sanitarie pubbliche;
  • La responsabilità civile, penale, amministrativa e contabile del dipendente pubblico.

Quanto costa il corso? l prezzo del corso è di soli 169,90 euro (IVA inclusa) per tutto il corso e comprensivo di invio di materiale e dispense ad hoc per chi si iscrive entro il 14 giugno 2024. Successivamente, il corso costerà 189,90 euro.

Come iscriversi? Iscriversi al corso di preparazione Concorso ARES Sardegna – Assistenti Amministrativi è semplicissimo! Basta cliccare qui e seguire tutti i passaggi indicati. Riceverai subito dopo l’acquisto la mail con la conferma dell’iscrizione. In particolare, una volta arrivati sulla pagina Cassa, basterà inserire i dati della carta (anche prepagata), cliccare sul bottone in basso blu “acquisto” ed attendere pochi istanti che compaia la ricevuta di avvenuto acquisto.

Pochi giorni prima dell’inizio verrai contattato alla mail fornita in fase di acquisto per ricevere il link per partecipare al corso.

(ATTENZIONE: può capitare che la mail con le istruzioni per il download finisca nella casella “spam” del vostro account. Controllate, pertanto, anche la casella spam per procedere con il download del file)

E’ possibile pagare con bonifico bancario? Certo, è possibile pagare con bonifico bancario al seguente IBAN:

IBAN IT25H0503439900000000010657
Destinatario: APM SRLS
Causale: Iscrizione corso ARES SARDEGNA
Importo: 169,90 euro

Una volta fatto il bonifico, sarà necessario inviare una mail a [email protected], allegando lo screen della distinta di pagamento, per perfezionare l’iscrizione.

Entro quando posso iscrivermi? Il termine ultimo per l’iscrizione è il 20 giugno 2024 ma lo sconto sarà applicato solo a chi si iscriverà entro il 14 giugno 2024.

Hai altri dubbi? Per ulteriori informazioni, dubbi o chiarimenti manda una mail a [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso ARES Sardegna – 98 amministrativi invitiamo i nostri lettori a collegarsi al gruppo facebook dedicato.

Ultimi articoli

Comune di Pesaro, concorso insegnanti scuola dell’infanzia

Il Comune di Pesaro ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione di insegnanti di scuola dell'infanzia, mirato alla creazione...

Potrebbe interessarti anche