venerdì, 19 Luglio 2024

Agenzia delle Entrate, 80 Funzionari Risorse Umane: le tempistiche del concorso

Di questo autore

Com’è noto, l’Agenzia delle Entrate ha avviato una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 80 unità di personale da inquadrare nell’Area Funzionari, Famiglia professionale Funzionario Gestionale, da destinare ai processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane.

Gli interessati avranno l’opportunità di inoltrare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 23:59 del 14 giugno 2024, esclusivamente in modalità telematica accedendo al portale inPA.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE: QUANDO SI SVOLGERANNO LE PROVE?

Al momento nono sono ancora stati comunicati i dettagli relativi allo svolgimento delle prove preselettive. Tuttavia, informiamo i nostri lettori che all’interno del bando ufficiale è specificamente indicata la data del 20 giugno 2024 quale giorno entro cui saranno pubblicate le modalità, le date di svolgimento delle prove e i requisiti della eventuale strumentazione tecnica, con valore di notifica a tutti gli effetti, nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Sulla base di tale informazione, dunque, è possibile ipotizzare che le prove possano svolgersi già nelle prime settimane del mese di settembre. In vista dell’avvio delle prove è bene non farsi trovare impreparati e cominciare da subito la preparazione.

CORSO DI PREPARAZIONE CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE – 80 FUNZIONARI RISORSE UMANE

La nostra Redazione, per venire incontro alle esigenze di tutti i candidati che dovranno sostenere la selezione del concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate, ha dato il via al corso di preparazione ad hoc per la preparazione della prova scritta.

Il corso sarà composto da 12 lezioni della durata di due ore, ma ogni lezione sarà visualizzabile in differita, quando e come si vuole, grazie alla registrazione messa a disposizione dall’organizzazione del corso.

Il corso sarà tenuto da docenti e formatori esperti quali, per l’ambito del diritto, il Comandate Giuseppe Corfeo, Dirigente della Pubblica Amministrazione, e per gli altri ambiti, la Dott.ssa Antonietta Peluso, sociologa che da sempre si occupa di preparazione ai concorsi pubblici.

Nel corso delle lezioni verranno trattate tutte le materie relative alla prova d’esame, e segnatamente:

  • Teoria dell’organizzazione e dei sistemi gestionali di risorse umane;
  • Sistemi di misurazione e valutazione della performance e del performance management;
  • Reclutamento, selezione, sviluppo del personale;
  • Progettazione, realizzazione e gestione di interventi informatici, inclusi i metodi e le tecniche di formazione;
  • Rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;
  • Elementi di statistica.

Tutti coloro che si iscriveranno entro il 4 giugno potranno usufruire dello sconto promozionale ed acquistare l’intero corso di preparazione, comprensivo di invio di materiale e simulazione, al prezzo di 169,90 euro (IVA inclusa). Per saperne di più sul corso di preparazione clicca qui.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Concorso ASMEL 2024: iscriviti entro il 21 luglio con prezzo scontato!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche