venerdì, 14 Giugno 2024

ASST Bergamo, concorso per assistenti sociali: come partecipare

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 20 giugno 2024

Di questo autore

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Bergamo ha lanciato un concorso per assumere assistenti sociali, offrendo contratti a tempo indeterminato e a tempo pieno nell’ambito dell’Area dei professionisti della salute e dei Funzionari. I candidati hanno tempo fino al 20 giugno 2024 per presentare la propria domanda di ammissione.

REQUISITI

I requisiti generali richiesti per partecipare includono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, l’idoneità specifica alla mansione, non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, e non essere stati dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per irregolarità documentali.

Inoltre, sono richiesti requisiti specifici quali:

  • Diploma di Laurea in Scienze del Servizio Sociale o Servizio Sociale, oppure Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali, o equipollenti;
  • Iscrizione al relativo Albo professionale.

PROVE D’ESAME ASSISTENTI SOCIALI

Il processo di selezione prevede due prove d’esame: una scritta e una orale. La prova scritta riguarderà argomenti attinenti alla materia del concorso, mentre quella orale valuterà la conoscenza del profilo a concorso, l’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche e la competenza nella lingua inglese.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online entro la data indicata, utilizzando la piattaforma dedicata e seguendo le istruzioni fornite sul sito dell’ASST di Bergamo.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

Ultimi articoli

Comune di Pesaro, concorso insegnanti scuola dell’infanzia

Il Comune di Pesaro ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione di insegnanti di scuola dell'infanzia, mirato alla creazione...

Potrebbe interessarti anche