L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Bergamo ha lanciato un concorso per assumere assistenti sociali, offrendo contratti a tempo indeterminato e a tempo pieno nell’ambito dell’Area dei professionisti della salute e dei Funzionari. I candidati hanno tempo fino al 20 giugno 2024 per presentare la propria domanda di ammissione.
REQUISITI
I requisiti generali richiesti per partecipare includono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, l’idoneità specifica alla mansione, non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, e non essere stati dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per irregolarità documentali.
Inoltre, sono richiesti requisiti specifici quali:
- Diploma di Laurea in Scienze del Servizio Sociale o Servizio Sociale, oppure Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali, o equipollenti;
- Iscrizione al relativo Albo professionale.
PROVE D’ESAME ASSISTENTI SOCIALI
Il processo di selezione prevede due prove d’esame: una scritta e una orale. La prova scritta riguarderà argomenti attinenti alla materia del concorso, mentre quella orale valuterà la conoscenza del profilo a concorso, l’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche e la competenza nella lingua inglese.
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online entro la data indicata, utilizzando la piattaforma dedicata e seguendo le istruzioni fornite sul sito dell’ASST di Bergamo.
AGGIORNAMENTI
Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.