L’ASST Melegnano e Martesana ha indetto un nuovo concorso pubblico nel 2024. Questa procedura prevede 30 posti di lavoro, Area dei professionisti della salute e dei Funzionari – Ruolo sanitario, presso le strutture aziendali.
ASST MELEGNANO E MARTESANA: REQUISITI
Per prendere parte a questo concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
- piena ed incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica (e ai turni sulle 24 ore);
- godimento dei diritti civili e politici;
- Diploma universitario / Laurea in infermieristica (o titoli equipollenti);
- iscrizione all’Albo professionale;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
ITER DI SELEZIONE
I candidati dovranno sostenere il seguente iter di selezione:
- PROVA SCRITTA: consiste nella risoluzione di un test a risposta multipla o a risposta sintetica sugli argomenti oggetti di esame;
- PROVA PRATICA: vertente su aspetti tecnici, assistenziali, organizzativi e relazionali dell’infermieristica. La stessa potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla;
- PROVA ORALE: vertente su argomenti attinenti al profilo a concorso, nonché sulla verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta e di elementi di informatica.
COME CANDIDARSI
Entro e non oltre il 27 giugno 2024, è possibile prendere parte al concorso pubblico unicamente tramite modalità telematica. Una volta effettuata la registrazione al portale dell’ASST Melegnano e Martesana, sarà possibile candidarsi alla procedura.
AGGIORNAMENTI
Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.