venerdì, 14 Giugno 2024

ASST Melegnano e Martesana, concorso: 30 posti di infermiere

Di questo autore

L’ASST Melegnano e Martesana ha indetto un nuovo concorso pubblico nel 2024. Questa procedura prevede 30 posti di lavoro, Area dei professionisti della salute e dei Funzionari – Ruolo sanitario, presso le strutture aziendali.

ASST MELEGNANO E MARTESANA: REQUISITI

Per prendere parte a questo concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • piena ed incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica (e ai turni sulle 24 ore);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • Diploma universitario / Laurea in infermieristica (o titoli equipollenti);
  • iscrizione all’Albo professionale;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

ITER DI SELEZIONE

I candidati dovranno sostenere il seguente iter di selezione:

  • PROVA SCRITTA: consiste nella risoluzione di un test a risposta multipla o a risposta sintetica sugli argomenti oggetti di esame;
  • PROVA PRATICA: vertente su aspetti tecnici, assistenziali, organizzativi e relazionali dell’infermieristica. La stessa potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla;
  • PROVA ORALE: vertente su argomenti attinenti al profilo a concorso, nonché sulla verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta e di elementi di informatica.

COME CANDIDARSI

Entro e non oltre il 27 giugno 2024, è possibile prendere parte al concorso pubblico unicamente tramite modalità telematica. Una volta effettuata la registrazione al portale dell’ASST Melegnano e Martesana, sarà possibile candidarsi alla procedura.

BANDO

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

Ultimi articoli

Comune di Pesaro, concorso insegnanti scuola dell’infanzia

Il Comune di Pesaro ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione di insegnanti di scuola dell'infanzia, mirato alla creazione...

Potrebbe interessarti anche