venerdì, 14 Giugno 2024

ASL di Bari, concorso per 19 risorse categorie protette: come candidarsi

Le domande dovranno essere inviate entro il 24 giugno 2024

Di questo autore

L’ASL di Bari ha indetto due concorsi per il 2024 destinati a 19 posti di lavoro riservati alle categorie protette, con scadenza per la presentazione delle domande fissata al 24 giugno 2024. Le posizioni aperte includono ruoli di coadiutore amministrativo e operatore tecnico, con contratti a tempo indeterminato.

SUDDIVISIONE POSTI ASL DI BARI

I concorsi sono specificamente rivolti a persone appartenenti alle categorie protette definite dall’art. 18, comma 2 della L. 68/99. Nello specifico, i posti disponibili sono suddivisi come segue:

– 9 posti per Coadiutore Amministrativo Senior;
– 10 posti per Operatore Tecnico – CED nell’Area del Personale di Supporto.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti generali:

– Cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando;
– Idoneità fisica all’impiego;
– Godimento dei diritti politici;
– Assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano l’impiego nella Pubblica Amministrazione;
– Non essere stati destituiti, dispensati o decaduti da un impiego pubblico per insufficiente rendimento o per falsificazione di documenti;
– Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;

REQUISITI SPECIFICI

Oltre ai requisiti generali, i candidati devono appartenere alle categorie protette specificate e risultare iscritti negli appositi elenchi.

Coadiutore Amministrativo: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado valido per l’iscrizione a un corso universitario
Operatore Tecnico: Assolvimento dell’obbligo scolastico

Inoltre, è necessario possedere la patente europea del computer (ECDL) o, in alternativa, aver completato un corso di formazione professionale di informatica di durata annuale.

SELEZIONE E PROVE D’ESAME

Se il numero di candidati supera le 150 unità, è prevista una prova preselettiva basata su materie di cultura generale, logica e argomenti specifici delle prove d’esame. La selezione si articolerà poi in una valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta e una orale.

Coadiutore Amministrativo: Nozioni base di informatica, inclusi applicativi Windows come Office, browser e posta elettronica
Operatore Tecnico: Conoscenza delle applicazioni informatiche più comuni

La prova orale includerà una verifica delle conoscenze di base della lingua inglese.

CANDIDATURE ASL DI BARI

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online entro il 24 giugno 2024, tramite la piattaforma dedicata accessibile autenticandosi con credenziali SPID. Per maggiori informazioni e per accedere alla piattaforma di candidatura, consultare la pagina ufficiale dell’ASL di Bari.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

Ultimi articoli

Comune di Pesaro, concorso insegnanti scuola dell’infanzia

Il Comune di Pesaro ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione di insegnanti di scuola dell'infanzia, mirato alla creazione...

Potrebbe interessarti anche