venerdì, 14 Giugno 2024

Azienda Zero: concorso per 41 posti di Assistente Sanitario

Di questo autore

L’Azienda Zero ha indetto un concorso pubblico per la copertura di n. 41 posti di Assistente Sanitario, Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari – Ruolo Sanitario, a tempo pieno e indeterminato.

Tutti i candidati potranno inoltrare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 18:00 del 16 giugno 2024 accedendo alla piattaforma https://azeroveneto.concorsismart.it.

Di seguito tutti i dettagli sulla selezione, i posti a disposizione e la procedura concorsuale.

I POSTI DISPONIBILI

Il concorso sarà svolto dall’Azienda Zero ai soli fini procedurali ma i posti disponibili si riferiscono alle singole aziende interessate:

  • Azienda Ulss n. 1 Dolomiti: n. 8 posti;
  • Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana: n. 1 posto;
  • Azienza Ulss n. 3 Serenissima: n. 14 posti;
  • Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale: n. 5 posti;
  • Azienda Ulss n. 5 posti Polesana: n. 1 posto;
  • Azienda Ulss n. 6 Euganea: n. 1 posto;
  • Azienda Ulss n. 7 Pedemontana: n. 5 posti;
  • Azienda Ulss n. 8 Berica: n. 3 posti;
  • Azienda Ulss n. 9 Scaligera: n. 3 posti.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Ai fini dell’ammissione alla procedura concorsuale indetta dall’Azienda Zero, i candidati dovranno possedere, tra gli altri, i seguenti requisiti specifici:

  • Laurea appartenente alla classe delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sanitario;
  • Iscrizione al relativo albo professionale.

CONCORSO AZIENDA ZERO: PROCEDURA SELETTIVA

La procedura selettiva prevista dal concorso indetto dall’Azienda Zero prevede lo svolgimento di una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. L’amministrazione, tuttavia, in base al numero di domande pervenute si riserva la facoltà di procedere ad un’eventuale preselezione.

La prova scritta potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in questi a risposta sintetica o in un tema vertente su competenze specifiche inerenti al profilo professionale a concorso. Allo stesso modo, la prova pratica, che potrà svolgersi in forma scritta, verterà su tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale. Infine, la prova orale permetterà l’accertamento delle conoscenze del candidato, anche riguardo la lingua inglese e le apparecchiature informatiche più diffuse.

Per ulteriori informazioni invitiamo gli interessati a consultare il bando ufficiale.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Azienda Zero invitiamo i nostri lettori ad unirsi al gruppo Facebook ad esso dedicato.

Ultimi articoli

Comune di Pesaro, concorso insegnanti scuola dell’infanzia

Il Comune di Pesaro ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione di insegnanti di scuola dell'infanzia, mirato alla creazione...

Potrebbe interessarti anche