venerdì, 19 Luglio 2024

Università di Udine, concorso per 10 diplomati: come partecipare

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 6 giugno 2024

Di questo autore

L’Università di Udine ha bandito un concorso per diplomati volto a coprire 10 posizioni nell’Area dei Collaboratori – Settore Amministrativo. I selezionati saranno assunti con un contratto a tempo determinato della durata di dodici mesi. Le candidature devono essere inviate entro il 6 giugno 2024. Di seguito, tutto ciò da sapere per partecipare alle selezioni.

REQUISITI CONCORSO UNI UDINE

Possono partecipare i cittadini italiani, quelli di un Paese dell’Unione Europea, o appartenenti ad altre categorie specificate nel bando, purché abbiano almeno 18 anni, godano dei diritti politici, siano fisicamente idonei all’impiego, non abbiano condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o l’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione, e non siano stati destituiti o dispensati da un impiego pubblico per insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un altro impiego statale. È richiesto inoltre un diploma di scuola secondaria di secondo grado.

PROVE D’ESAME 

La selezione prevede una prova scritta e una prova orale, che testeranno le competenze del candidato nelle seguenti aree:

– Legislazione universitaria, con particolare riferimento alla L. 240/2010;
– Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, incluse tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy e trasparenza;
– Normativa sulla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione;
– Principi dell’ordinamento del lavoro pubblico ai sensi del D.lgs. 165/2001, con focus sui Contratti Collettivi di comparto;
– Statuto, Codice etico e di comportamento dell’Università degli Studi di Udine e regolamenti generali di Ateneo.

Durante la prova orale, saranno valutate anche la conoscenza della lingua inglese e la competenza nell’uso del Pacchetto Office, in particolare Word ed Excel. Inoltre, è previsto un colloquio di idoneità per verificare le capacità comportamentali e attitudinali dei candidati.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 13.00 del 6 giugno 2024, esclusivamente online tramite la piattaforma dedicata, accessibile con credenziali SPID o previa registrazione.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Concorso ASMEL 2024: iscriviti entro il 21 luglio con prezzo scontato!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche