Con un comunicato pubblicato venerdì 17 maggio, Formez ha ufficialmente diffuso la notizia per cui prove scritte di cui al al concorso 3.946 posti – Addetto all’Ufficio per il processo, da inquadrare tra il personale del Ministero della giustizia, si svolgeranno il 5 e il 6 giugno 2024 presso diverse sedi decentrate, secondo la ripartizione qui riportata.
UFFICIO DEL PROCESSO 2024 – CORSO DI PREPARAZIONE
Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott. Giuseppe Corfeo, Dirigente della Pubblica Amministrazione e formatore con esperienza ventennale), ha organizzato un corso ad HOC per la preparazione alla prova scritta del concorso Ufficio del Processo. Il corso, tra l’altro, è tarato perfettamente rispetto alla normativa da studiare che ha indicato Formez nel suddetto avviso del 17 maggio. Ad oggi si sono tenute le prime 4 lezioni, ma chi si iscrive riceverà automaticamente registrazione integrale delle lezioni già fatte e il relativo materiale. Di seguito tutte le info:
Come si sviluppa il corso? Il corso è composto da 10 lezioni dalla durata di due ore a lezione: ogni lezione sarà comunque registrata e rivedibile in differita quando e come si vuole. Le lezioni si terranno dalle ore 21:00 alle ore 23:00, ma si renderà disponibile la registrazione per poter guardare in differita la lezione.
Quanto costa l’iscrizione al corso? Il corso costa soli 179,90 euro (IVA inclusa), per tutto il programma, sia in diretta che in differita, e comprensivo di invio di materiale e di simulazione e di dispense ad hoc per ufficio del processo.
Da chi sarà tenuto il corso? Il corso sarà tenuto da Dirigenti e Funzionari della Pubblica Amministrazione con comprovata esperienza nelle materie oggetto della selezione e numerose esperienze nel campo della formazione.