venerdì, 14 Giugno 2024

Policlinico di Messina: nuovo concorso per assistenti amministrativi

Di questo autore

Il Policlinico di Messina ha aperto le porte a nuove opportunità di lavoro con l’indizione di un concorso per assistenti amministrativi diplomati. Questa selezione pubblica mira a colmare 10 posti di lavoro, offrendo l’opportunità di assunzioni a tempo indeterminato per coloro che soddisfano i requisiti richiesti.

Requisiti di partecipazione al concorso per assistenti amministrativi di Messina

I candidati interessati devono essere cittadini italiani o appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea, rispettare i requisiti di idoneità psico-fisica e godere dei diritti civili e politici. È inoltre fondamentale non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso la Pubblica Amministrazione per motivi di insufficiente rendimento. Il possesso del Diploma di scuola superiore di secondo grado è altresì obbligatorio per partecipare al concorso.

Si evidenzia che vi è una riserva di 3 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

Le prove del concorso per assistenti amministrativi di Messina

Il processo selettivo prevede la valutazione dei titoli seguita da tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. La prova scritta consisterà in un test a risposta multipla o aperta, mentre la prova pratica sarà incentrata sull’esecuzione di specifiche tecniche o sulla redazione di atti correlati al profilo professionale. La prova orale verte sugli argomenti pertinenti al profilo a concorso, includendo la verifica della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

La domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata tramite procedura telematica entro il 14 giugno 2024. È necessario possedere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e effettuare il versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

Il bando 

Il bando completo del concorso è disponibile per la consultazione e il download QUI e sul sito ufficiale del Policlinico di Messina. Si raccomanda agli interessati di leggere attentamente il bando per comprendere appieno i requisiti e le modalità di partecipazione.

Quest’opportunità di lavoro rappresenta un’occasione unica per coloro che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito amministrativo presso una delle istituzioni sanitarie più prestigiose del territorio.

Ultimi articoli

Comune di Pesaro, concorso insegnanti scuola dell’infanzia

Il Comune di Pesaro ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione di insegnanti di scuola dell'infanzia, mirato alla creazione...

Potrebbe interessarti anche