venerdì, 14 Giugno 2024

ASP Area Nord, concorso per infermieri: come partecipare

Sarà possibile candidarsi entro il 12 giugno 2024

Di questo autore

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) dei Comuni Modenesi Area Nord ha avviato un concorso per l’assunzione di infermieri, offrendo otto posizioni a tempo indeterminato. Le candidature saranno accettate fino al 12 giugno 2024. E’ possibile consultare il bando integrale sul portale del reclutamento inPA in questa pagina.

REQUISITI CONCORSO INFERMIERI

Possono partecipare coloro che soddisfano i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, tra cui cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, idoneità fisica e psico-fisica all’impiego, età minima di 18 anni, e regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva.

Inoltre, i candidati devono essere iscritti all’Albo Professionale degli Infermieri, possedere una laurea in Infermieristica o un titolo equivalente, e avere una patente di guida categoria B valida.

SELEZIONE E PROVE D’ESAME

La selezione avverrà attraverso due prove d’esame, una scritta e una orale, che valuteranno le competenze tecniche, le abilità relazionali e le funzioni proprie del ruolo di infermiere. Le prove verteranno su argomenti come l’assistenza infermieristica, la gestione delle patologie croniche e internistiche, la cura dei pazienti anziani e in fase terminale, la gestione del rischio clinico e delle infezioni, e aspetti amministrativi e di sicurezza sul lavoro.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 13:00 del 12 giugno 2024, esclusivamente tramite procedura telematica collegandosi al link indicato sulla pagina del portale inPA.

ALTRI CONCORSI – SANITÀ LAZIO

Il comparto sanitario della Regione Lazio sta per vivere un significativo potenziamento attraverso un ambizioso piano di assunzioni e nuovi concorsi entro il 2025. L’ente regionale ha pianificato l’inserimento di 9.700 nuovi professionisti nel sistema sanitario regionale, attraverso apposite procedure di selezione pubblica. I dettagli: “Opportunità di carriera: concorsi e assunzioni nella sanità del Lazio”.

Ultimi articoli

Comune di Pesaro, concorso insegnanti scuola dell’infanzia

Il Comune di Pesaro ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione di insegnanti di scuola dell'infanzia, mirato alla creazione...

Potrebbe interessarti anche