domenica, 19 Maggio 2024

Agenzia Spaziale Italiana, concorso per collaboratori diplomati: come partecipare

I candidati hanno tempo per inviare le domande di partecipazione fino al 30 maggio 2024

Di questo autore

L’Agenzia Spaziale Italiana ha indetto il concorso per collaboratori diplomati per l’anno 2024, offrendo opportunità di lavoro presso la sede di Roma. La selezione prevede il reclutamento di 8 unità di personale nel profilo di Collaboratore di Amministrazione, con contratto a tempo indeterminato. I candidati hanno tempo fino al 30 maggio 2024 per inviare le domande di partecipazione. Il bando integrale è disponibile in questa pagina del Portale inPA.

REQUISITI

I requisiti richiesti includono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità fisica, il possesso di un diploma di scuola superiore di secondo grado, la conoscenza del sistema operativo “Microsoft Windows” e della software suite di “Microsoft 365 (Office)” o sistemi equivalenti, oltre alla conoscenza della lingua inglese e italiana per i candidati stranieri.

I candidati non devono essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per insufficienza di rendimento, né devono essere stati interdetti dai pubblici uffici.

PROVE D’ESAME

La selezione avverrà tramite titoli ed esami, con prove scritte e orali su varie materie legate al settore amministrativo e legale.

DOMANDE AGENZIA SPAZIALE ITALIANA

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in via telematica entro il 30 maggio 2024, utilizzando il Portale inPA e autenticandosi tramite SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. Si tratta di un’opportunità importante per coloro che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito spaziale, con la possibilità di contribuire a progetti di rilevanza nazionale e internazionale.

Ultimi articoli

Concorsi Pubblici in scadenza a maggio: ecco come prepararsi

Nel corso del mese di maggio per diversi concorsi pubblici si concluderà la prima fase, ossia quella che riguarda...

Potrebbe interessarti anche