domenica, 19 Maggio 2024

Istituto Gaslini, concorsi per 34 risorse: come partecipare

L'Istituto Gaslini è alla ricerca di infermieri pediatrici e tecnici sanitari di laboratorio biomedico

Di questo autore

L’Istituto Giannina Gaslini di Genova ha annunciato due nuovi concorsi per reclutare personale sanitario altamente qualificato. Questi concorsi mirano a coprire un totale di 34 posizioni, offrendo opportunità di lavoro a tempo indeterminato. Le domande dovranno essere inviate entro il 6 giugno 2024, pertanto vi daremo maggiori informazioni.

SUDDIVISIONE POSTI E BANDI

Per quanto riguarda il primo concorso, l’Istituto Gaslini cerca di assumere 28 infermieri pediatrici. I vincitori avranno la possibilità di scegliere la loro sede di assegnazione in base all’ordine di graduatoria e alle disponibilità di posti. Le sedi disponibili includono ospedali in diverse località come Imperia, Savona, Pietra Ligure, Chiavari, La Spezia e Genova.

Il secondo concorso è dedicato al reclutamento di 6 tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

BANDO INTEGRALE INFERMIERI PEDIATRICI: istituto-gaslini-bando-concorso-infermieri-pediatrici

BANDO INTEGRALE TECNICI SANITARI DI LABORATORIO BIOMEDICO: istituto-gaslini-bando-concorso-tecnici-sanitari-laboratorio-biomedico

REQUISITI PER PARTECIPARE

I requisiti generali per partecipare alle selezioni includono l’idoneità fisica per l’impiego e l’iscrizione nelle liste elettorali (per i cittadini italiani). È necessario inoltre possedere i requisiti specifici del profilo per cui ci si candida. Nel caso degli infermieri pediatrici, ciò include una laurea di primo livello in Infermieristica Pediatrica o un diploma universitario equivalente, oltre all’iscrizione all’albo professionale. Per i tecnici sanitari di laboratorio biomedico, è richiesto un diploma di laurea abilitante o un diploma universitario equivalente, insieme all’iscrizione all’albo professionale.

PROVE D’ESAME

Le selezioni avverranno attraverso la valutazione dei titoli e una serie di prove, tra cui una prova scritta e una prova orale, entrambe incentrate sulle materie oggetto del concorso.

CANDIDATURE

Le candidature possono essere presentate esclusivamente in formato telematico tramite il portale dedicato entro il 6 giugno 2024. È obbligatorio fornire un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) al momento della candidatura.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

Ultimi articoli

Concorsi Pubblici in scadenza a maggio: ecco come prepararsi

Nel corso del mese di maggio per diversi concorsi pubblici si concluderà la prima fase, ossia quella che riguarda...

Potrebbe interessarti anche