Con l’obiettivo di fornire concreto sostegno agli uffici giudiziari, affrontare le croniche scoperture d’organico e contribuire al raggiungimento degli obiettivi attesi, il ministro Carlo Nordio ha recentemente annunciato il nuovo Concorso Magistratura 2024 tra le misure volte a riformare il sistema giudiziario italiano.
Si tratta di uno dei concorsi più attesi dell’anno la cui pubblicazione è prevista entro il primo semestre del 2024 con le prove scritte che potrebbero svolgersi già nel mese di settembre.
La preparazione al concorso in Magistratura richiede impegno e sacrificio, in quanto in tutti i settori del Diritto gli indirizzi giurisprudenziali sono in costante e continua evoluzione, e impone lo studio approfondito di materie dal perimetro esteso, al cui interno sono agevolmente evidenziabili Macrosettori con una netta identità contenutistica, perché connotati da propri principi, regole, linguaggi (si pensi ai Contratti pubblici, al Governo del territorio, alla Giustizia, quanto al Diritto Amministrativo).
Per molti è un’opportunità poter disporre, quindi, di trattazioni settoriali, tanto più se arricchite da contenuti ulteriori rispetto all’illustrazione Manualistica. E’ questa l’idea che ha spinto Neldiritto Editore a predisporre la collana L(a)w content book contenente ulteriori contenuti online per ciascuna delle aree individuate nel corrispondente Manuale, e segnatamente:
- Approfondimenti autorali avanzati;
- Tracce di tema svolte;
- Passaggi motivazionali delle sentenze più importanti riportate per esteso.
CONORSO MAGISTRATURA 2024 – DIRITTO AMMINISTRATIVO: CONTRATTI PUBBLICI E EDILIZIA, URBANISTICA ED ESPROPRIAZIONE
Come anticipato, la collana L(a)w Content Book nasce per rivolgersi sia a chi, pur avendo un approccio di grande serietà nell’affrontare la prova concorsuale, già dispone di manuali e compendi e intende approfondire alcuni ambiti tematici, sia a chi, avendo tempi stringenti di preparazione non compatibili con quelli di studio del Manuale superiore Nel Diritto, ritiene per ora di limitarla ad alcuni importanti ambiti settoriali.
I Volumi della collana costituiscono, ad ogni modo, un avanzatissimo strumento di preparazione idoneo a fornire un’offerta formativa completa ed organica grazie ai numerosi approfondimenti tematici correlati da passaggi motivazionali delle più importanti sentenze.
Nel dettaglio, sullo shop online Neldiritto Editore sono già disponibili i volumi Low Content Book di Diritto Amministrativo – Edilizia, Urbanistica ed Espropriazione e Low Content Book di Diritto Amministrativo – I Contratti Pubblici.
- Tratto dal Manuale Superiore di Diritto Amministrativo
- Edizione 2024 aggiornata alle più recenti novità normative
- Approfondimenti avanzati online;
- Temi svolti online;
- Giurisprudenza per esteso;
- Arrivo in 24/48 h.
Clicca qui per usufruire dello sconto promozionale.
- Tratto dal Manuale Superiore di Diritto Amministrativo;
- Edizione 2024 aggiornata alle più recenti novità legislative;
- Approfondimenti avanzati online;
- Temi svolti online;
- Giurisprudenza per esteso;
- Arrivo in 24/48 h.
Clicca qui per usufruire dello sconto promozionale.