martedì, 25 Marzo 2025

ASL Verbano Cusio Ossola, concorso per infermieri: come partecipare

Sarà possibile candidarsi entro il 20 maggio 2024

Di questo autore

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) del Verbano Cusio Ossola ha lanciato un concorso per infermieri per l’anno 2024. Questa iniziativa mira a occupare 5 posizioni a tempo indeterminato nell’area dei professionisti della salute e dei funzionari. La scadenza per presentare le candidature è fissata al 20 maggio 2024.

BANDO INTEGRALE: asl-verbano-cusio-ossola-concorso-infermieri-2024-bando

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri dell’ASL del Verbano Cusio Ossola, in Piemonte, coloro che soddisfano i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, tra cui:

– Cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando.
– Idoneità fisica all’impiego.
– Non superamento dell’età prevista per il collocamento a riposo d’ufficio e non essere stati in quiescenza.
– Assenza di interdizioni dai pubblici uffici.
– Inclusione nell’elettorato attivo.
– Assenza di provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
– Non essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione a causa della produzione di documenti falsi o dichiarazioni mendaci.
– Assenza di condanne penali, anche non definitive, relative a reati previsti dalle leggi antimafia e contro la pubblica amministrazione.
– Assenza di condanne, anche non definitive, per reati previsti dalle leggi antimafia e dal codice penale, e non avere procedimenti pendenti per tali reati.

Inoltre, i candidati devono possedere i seguenti requisiti specifici:

Diploma di Laurea (triennale) di primo livello abilitante alla professione sanitaria in Infermieristica, Diploma Universitario di Infermiere o diplomi e attestati equipollenti.
Iscrizione all’albo professionale degli Infermieri.

PROVE D’ESAME CONCORSO INFERMIERI

L’ASL potrebbe sottoporre i candidati a una prova preselettiva basata su quiz a risposta multipla su argomenti generali o attinenti al profilo professionale. La selezione includerà la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: scritta, pratica e orale.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 20 maggio 2024 esclusivamente in modalità telematica tramite l’apposita piattaforma online indicata nel bando.

Ultimi articoli

Ministero della Difesa: concorso per allievi marescialli Marina Militare

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 27° corso biennale...

Potrebbe interessarti anche