domenica, 19 Maggio 2024

Comune di Ravenna, concorsi per 20 posti: come candidarsi

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 3 giugno 2024

Di questo autore

Il Comune di Ravenna ha indetto quattro concorsi per l’anno 2024, volti a coprire complessivamente 20 posti di lavoro nei settori Amministrativo e Tecnico. Le selezioni pubbliche mirano a reclutare nuovo personale con contratto a tempo indeterminato e pieno nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata qualificazione. I concorsi offrono opportunità per diversi profili professionali, tra cui Istruttore direttivo amministrativo contabile e Istruttore direttivo tecnico. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 3 giugno 2024.

SUDDIVISIONE POSTI E BANDI

Le posizioni disponibili includono:

– n. 5 posti di Istruttore direttivo amministrativo contabile;
– n. 3 posti di Istruttore direttivo tecnico;
– n. 8 posti di Istruttore direttivo tecnico;
– n. 4 posti di Istruttore direttivo tecnico.

I bandi integrali sono stati pubblicati anche sul Portale inPA e sul sito web dell’Ente, in questa sezione.

REQUISITI CONCORSI COMUNE DI RAVENNA

I requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici devono essere soddisfatti, compresa la cittadinanza italiana o altre condizioni specificate nei bandi, l’idoneità fisica all’impiego e il godimento dei diritti civili e politici.

Inoltre, sono richiesti requisiti specifici per ciascun profilo professionale, come laurea o diploma universitario, abilitazione per l’iscrizione all’Albo professionale indicato nei bandi e patente di guida di tipo B in corso di validità.

PROVE D’ESAME CONCORSO COMUNE DI RAVENNA

Le prove d’esame consistono in una prova scritta o un test a contenuto tecnico-professionale e una prova orale o un colloquio sempre a contenuto tecnico-professionale, con argomenti dettagliatamente elencati nei bandi. È richiesta anche la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

CANDIDATURE

Le candidature devono essere presentate esclusivamente in via telematica entro e non oltre le ore 23.59 del 3 giugno 2024:

Ultimi articoli

Concorsi Pubblici in scadenza a maggio: ecco come prepararsi

Nel corso del mese di maggio per diversi concorsi pubblici si concluderà la prima fase, ossia quella che riguarda...

Potrebbe interessarti anche