domenica, 19 Maggio 2024

Concorso OSS ASP Golgi Redaelli: online il bando

Di questo autore

Se sei alla ricerca di una nuova sfida nel settore sanitario, l’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) Golgi – Redaelli ha annunciato un concorso per l’assunzione di 25 Operatori Socio Sanitari (OSS) a tempo indeterminato e pieno. Ecco tutto ciò che devi sapere su questa eccitante opportunità di carriera.

Requisiti di ammissione al concorso per OSS

Per partecipare al concorso OSS presso ASP Golgi – Redaelli, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, oppure dichiarazione attestante le condizioni specificate dalla legge;
  • Idoneità psico-fisica alla mansione specifica;
  • Diploma di istruzione secondaria di I grado;
  • Attestato di qualificazione professionale di Operatore Socio Sanitario;
  • Certificato di equipollenza per titoli di studio conseguiti all’estero.

Le prove 

Il concorso si articola in due fasi:

  1. Valutazione dei Titoli – Questa fase prevede la valutazione dei titoli presentati dai candidati, con un punteggio massimo di 40 punti. I titoli di carriera, accademici e il curriculum formativo e professionale verranno presi in considerazione.
  2. Prove d’Esame – I candidati dovranno affrontare due prove d’esame: una prova teorico/pratica e una prova orale. La prova teorico/pratica verterà su argomenti riguardanti le attività e competenze dell’OSS, la normativa socio-sanitaria regionale e la sicurezza sui luoghi di lavoro. La prova orale comprenderà domande sulle materie affrontate nella prova teorico/pratica, oltre a nozioni di informatica e lingua straniera.

La domanda

Le domande di ammissione devono essere inviate esclusivamente online entro il 30 maggio 2024, previa registrazione sul portale dedicato. I candidati devono allegare alla domanda la documentazione richiesta, inclusi documenti di identità, certificati e ricevute di pagamento.

Il bando del concorso per OSS

Per conoscere tutti i dettagli sul concorso OSS presso ASP Golgi – Redaelli, invitiamo i nostri lettori a consultare attentamente il BANDO UFFICIALE (clicca qui per scaricarlo) disponibile sul portale inPA e sul sito internet aziendale.

Non perdere l’opportunità di contribuire al benessere della comunità e di avviare una gratificante carriera nel settore socio-sanitario. Invia la tua candidatura oggi stesso e preparati a fare la differenza nella vita delle persone.

Ultimi articoli

Concorsi Pubblici in scadenza a maggio: ecco come prepararsi

Nel corso del mese di maggio per diversi concorsi pubblici si concluderà la prima fase, ossia quella che riguarda...

Potrebbe interessarti anche