domenica, 19 Maggio 2024

Emilia Romagna, concorso Operatori e Assistenti Vigili del Fuoco

Per inviare le domande di ammissione alla selezione c’è tempo fino al 31 maggio 2024

Di questo autore

La Regione Emilia Romagna ha avviato un concorso per l’assunzione di Operatori e Assistenti Vigili del Fuoco per l’anno 2024. Sono previste sette posizioni a tempo indeterminato presso la Direzione Regionale Emilia Romagna del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

REQUISITI VIGILI DEL FUOCO

I requisiti per partecipare includono il possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo (licenza media – qualifica professionale). Gli aspiranti devono essere cittadini italiani, godere dei diritti politici, avere un’età non superiore ai 45 anni e possedere idoneità fisica, psichica ed attitudinale. Altri requisiti includono le qualità morali e di condotta previste dalla legge e i requisiti generali per l’impiego nella pubblica amministrazione.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le candidature devono essere inviate tramite la procedura online attiva sul sito della Regione entro le ore 13:00 del 31 maggio 2024. Il bando è stato pubblicato il giorno 24 aprile 2024 in questa sezione del sito internet della Regione Emilia Romagna.

GRADUATORIA VIGILI DEL FUOCO

La graduatoria sarà stabilita in base al punteggio ottenuto, con preferenza per chi ha un punteggio maggiore. Saranno assegnati punti aggiuntivi a coloro che risultano disoccupati al momento della pubblicazione dell’avviso e in base all’età. In caso di parità di punteggio, sarà preferita la persona più giovane.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso invitiamo i nostri utenti ad unirsi al gruppo Facebook Telegram dedicato.

ALTRI CONCORSI – PROVINCIA DI LECCE

La Provincia di Lecce ha annunciato nuovi concorsi 2024 volti a selezionare diverse figure professionali per il proprio organico. Queste selezioni pubbliche, aperte sia a diplomati sia laureati, mirano a formare elenchi di idonei per future assunzioni in varie posizioni presso la Provincia o gli enti locali convenzionati. I candidati hanno tempo fino al 14 maggio 2024 per presentare le domande di ammissione. Per saperne di più: “Provincia di Lecce: concorsi per diplomati e laureati”.

Ultimi articoli

Concorsi Pubblici in scadenza a maggio: ecco come prepararsi

Nel corso del mese di maggio per diversi concorsi pubblici si concluderà la prima fase, ossia quella che riguarda...

Potrebbe interessarti anche