domenica, 19 Maggio 2024

Concorso ASST Valle Olona per 50 infermieri: online il bando

Di questo autore

Se sei un professionista infermiere in cerca di nuove sfide e opportunità di carriera, l’ASST Valle Olona ha lanciato il concorso per infermieri 2024, offrendo 50 posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Ecco tutto ciò che devi sapere per partecipare e avere la possibilità di unirsi a questa prestigiosa organizzazione sanitaria.

Dettagli del concorso ASST Valle Olona per 50 infermieri

L’ASST Valle Olona ha indetto il concorso per infermieri 2024, con l’obiettivo di coprire 50 posizioni di lavoro presso le strutture sanitarie dell’azienda. I candidati selezionati saranno impiegati a tempo pieno, con un’articolazione oraria su 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Requisiti di ammissione al concorso ASST Valle Olona per 50 infermieri

Per partecipare al concorso, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • Età massima compatibile con il collocamento a riposo
  • Idoneità fisica totale all’impiego
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Assenza di precedenti penali o procedimenti penali in corso che impediscano l’assunzione presso una pubblica amministrazione
  • Diploma di laurea di primo livello in Infermieristica o diploma universitario di infermiere
  • Iscrizione all’Albo professionale degli infermieri

Le prove del concorso ASST Valle Olona per 50 infermieri

La selezione avverrà tramite la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale. La prova scritta verterà su argomenti specifici attinenti al profilo professionale, mentre la prova orale includerà domande sugli stessi argomenti trattati nella prova scritta, oltre a conoscenze informatiche e di base della lingua inglese.

La domanda

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 26 maggio 2024 tramite la procedura telematica disponibile sulla piattaforma dedicata. È necessario compilare tutti i campi richiesti e allegare la documentazione richiesta, tra cui copia di un documento di identità, documenti comprovanti i requisiti di partecipazione, e la ricevuta del pagamento della tassa concorsuale.

Il bando 

Per una comprensione completa delle regole e delle procedure del concorso, si consiglia di leggere attentamente il bando completo (clicca qui per scaricarlo), disponibile anche sul sito ufficiale dell’ASST Valle Olona. Tutte le informazioni relative al concorso sono disponibili anche sulla Gazzetta Ufficiale e sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia.

Non perdere questa opportunità di crescita professionale. Prepara la tua candidatura e inviala entro la scadenza per avere la possibilità di entrare a far parte di una delle più importanti realtà sanitarie della regione.

Ultimi articoli

Concorsi Pubblici in scadenza a maggio: ecco come prepararsi

Nel corso del mese di maggio per diversi concorsi pubblici si concluderà la prima fase, ossia quella che riguarda...

Potrebbe interessarti anche